Partner

Pillole antivirus. Nulla sarà come prima: cos’è importante adesso per ripartire domani? Agostinacchio (Hotwire): “In questo momento è essenziale comprendere il contesto per essere vicini ai consumatori e fare sistema attraverso attività associative"

Sesto intervento dell’inchiesta di ADVexpress dedicata ai professionisti delle Relazioni Pubbliche, in collaborazione con PR Hub e UNA, per ribadire la necessità di una strategia che aiuti le aziende ad identificare i valori necessari da salvaguardare e comunicare, oggi più che mai.

Proseguiamo con Beatrice Agostinacchio, Managing Director di Hotwire PR Italy, la nostra inchiesta dedicata ai professionisti delle Relazioni Pubbliche, realizzata in collaborazione con PRHub e UNA.

Il mercato della comunicazione sta vivendo un momento di profondo cambiamento, così come tutti i settori che sono stati colpiti dall’emergenza sanitaria. Due sono le cose fondamentali che i professionisti devono fare: “In primis – spiega la manager - comprendere il contesto e lo scenario in un’ottica internazionale. Hotwire infatti, ha recentemente lanciato una landing page in cui sono raccolte tutte le nostre best practise in modo da fornire a clienti e al mercato delle indicazioni su come affrontare al meglio questo periodo”. Comprendere il contesto serve ad adattare i messaggi in maniera flessibile e tempestiva per essere d’aiuto ai clienti offrendo loro degli spunti per comprendere lo scenario che sta cambiando.

In secondo luogo, bisogna fare sistema. “Mi riferisco a tutta l’attività associativa che stanno realizzando UNA e PRHub. Sono nate tante iniziative a supporto del comparto e soprattutto nascono belle coalizioni, e si attivano modalità di supporto anche tra competitors. Tutto questo porta a fare sistema in un mondo sconosciuto, che stiamo iniziando a conoscere giorno per giorno. L’idea che l’unione fa la forza è sicuramente vincente”.