Partner

Salvato (Delegata Assorel per ICCO): “Al Festival di Cannes emerge la trasversalità delle PR. ICCO Eu Regional Meeting in Italia? Assorel darà il suo supporto anche in questa occasione”

In occasione dell’edizione 2018 dei Cannes Lions ADVexpressTV ha incontrato all’House of PR di ICCO la Delegata Assorel per ICCO e Ceo di Havas Health & You Italia. Come ha spiegato Salvato ai nostri microfoni, partecipare al Festival Internazionale della Creatività è sempre un’esperienza elettrizzante e ricca di stimoli grazie ai numerosi momenti di confronto professionale. "La comunicazione ha bisogno di un rapporto più partecipato", sostiene Salvato, che all’inizio di giugno ha partecipato all’ICCO EU Regional Meeting, tenutosi a Budapest.

In occasione dell’edizione 2018 dei Cannes Lions ADVexpressTV ha incontrato all’House of PR di ICCO Carola Salvato, Delegata Assorel per ICCO e Ceo di Havas Health & You Italia. Come ha spiegato Salvato ai nostri microfoni, partecipare al Festival Internazionale della Creatività è sempre un’esperienza elettrizzante e ricca di stimoli grazie ai numerosi momenti di confronto professionale.

Guardando ai progetti iscritti nella sezione PR dove, ricordiamo, quest’anno l’Italia purtroppo non si è aggiudicata nessun Leone (leggi news), Salvato ha confermato come sia sempre più evidente la trasversalità delle PR nella comunicazione.

Per quanto riguarda il ruolo che le PR Italia possono assumere in un contesto internazionale, Assorel ha recentemente rafforzato la sua presenza ai tavoli di ICCO, affidata a Massimo Moriconi, Partner & Managing Director FleishmanHillard Italia, con una nuova delega a Carola Salvato. All’inizio di giugno Salvato ha infatti partecipato all’ICCO EU Regional Meeting, tenutosi a Budapest.

Salvato ha spiegato ai nostri microfoni che si è trattato di una bellissima esperienza. Paesi diversi e necessità differenti concorrono a creare una nuova visione della professione, dove ogni delegato porta con sé un bagaglio di esperienze e di esigenze in grado di stimolare un nuovo modo di confrontarsi. Un dialogo senza dubbio positivo, poiché, come ha affermato Salvato, “la comunicazione ha bisogno di un rapporto più partecipato”.

La manager ha riscontrato nel complesso molta voglia di collaborare per creare valore e, tra i molti temi all’ordine del giorno, protagonista è sicuramente stata la comprensione dell’evoluzione del ruolo delle PR, che deve vedere tutti uniti nel sostegno alla professione. Assorel, da sempre in prima linea nel diffondere la cultura delle Relazioni Pubbliche e della Comunicazione d’impresa, conferma il suo impegno per un confronto utile all’industry tutta.

Riguardo a una prossima edizione dell’EU Regional Meeting con sede a Roma nel 2019, Salvato ha affermato ai nostri microfoni che non se ne è parlato in modo ufficiale ma che certamente si tratterebbe di una meravigliosa occasione per l’Italia a cui Assorel è pronta a dare come sempre il suo contributo.