Partner

Caricato (BTicino): "Unione di esperienza fisica e digitale per il lancio di Living Now firmato The Story Group. Branded content e digital i pilastri della strategia di comunicazione"

A margine dell'evento 'The Time is now', tenutosi ieri sera, 12 giugno, a Milano, Luigi Caricato, direttore comunicazione esterna BTicino, ha spiegato ad ADVexpressTV i punti chiave della strategia di lancio della nuova linea di prodotti per la Smart Home.

Per la presentazione della nuova linea di prodotti Living Now, BTicino, insieme a The Story Group, ha pensato a un lancio di stampo innovativo. Come già pubblicato da ADVexpress (leggi news), ieri sera, 12 giugno, a Milano, è andato in scena l'evento 'The Time is now': un’esperienza metacinematica interconnessa, vissuta in contemporanea da 10.000 installatori elettrici in 27 sale cinematografiche di tutta Italia, grazie a un mix di cinema, televisione, live e diretta broadcast via satellite, dal momento che, dopo la proiezione del cortometraggio, in ogni sala un professionista BTicino ha illustrato ai presenti le caratteristiche del prodotto.  

Dopo il successo della fiction 'Il Mistero Sottile', come ha spiegato ai nostri microfoni Luigi Caricato, direttore comunicazione esterna BTicino, l'azienda punta nuovamente sul branded content con il cortometraggio 'Un giorno straordinario' , firmato da Social Content Factory.

Una strategia di comunicazione multicanale quella prevista a sostegno di Living Now, con un forte focus sul digitale, rivolta in primis al btb e poi, a partire dal 2019, anche al consumer con una campagna che coinvolgerà anche la stampa. Agenzia creativa e centro media verranno definiti molto probabilmente attraverso una consultazione.

Come ha sottolineato Caricato ai microfoni di ADVexpressTv, infatti, quello di Living Now è un lancio che si protrarrà nel tempo (le attività proseguiranno per tre anni, ndr.) e che richiede la partnership con strutture con le quali dare vita a una strategia di ampio respiro.

I prossimi passi da qui all'autunno prevedono la messa online dei nuovi siti rivolti al consumer (firmato Creeo) e al target btb (firmato Boraso), la release della nuova app di configurazione e il lancio in rete di tutorial dedicati agli installatori e di mini pillole video nel formato della situation comedy

Come ha spiegato Caricato ai nostri microfoni, l'approccio di BTicino è quello tipico dell'era digitale: dopo ogni lancio di attività di comunicazione si misurano i risultati ottenuti e di conseguenza si modifica ciò che non funziona. 

SP