Partner

Treeweb, Chili Pr e 3Design danno vita a True Company e archiviano il 2013 a +20%

Dalla solida esperienza delle sigle che lo compongono, iniziata nel 1996, nasce un nuovo gruppo nella comunicazione italiana. True Company prende vita come un dispositivo di specializzazioni verticali che riunisce sotto la stessa denominazione: TRUE (above e below the line http://www.truecompany.it/), TREEWEB (digital http://www.treeweb.it/), CHILI PR (ufficio stampa, eventi e PR http://www.chilipr.it/) e 3DESIGN (brand e graphic design http://www.3design.net/)

Una vocazione all’eccellenza in ogni ambito, un’ambizione da player di primo piano per le marche, i prodotti, le operazioni.

Ai nostri microfoni Massimiliano Gusmeo, amministratore delegato del gruppo, Flavio Giammello, CEO Digital ed Andrea Concato, COO True Company, illustrano il pensiero strategico di una realtà che unisce le proprie forze sotto un'unica identità, a testimonianza di un modus operandi che fa della condivisione una prassi quotidiana e consolidata.

Una trentina di talenti, raggruppati nella sede di via Cola Montano 9 a Milano, impegnati su clienti quali Sony, Campari, Repower, Avon, OrtoRomi, Monterosa Ski, Marcolin, Chicco Artsana, Multipower, ING, HealthCity, Dolce & Gabbana, diego dalla palma, Collistar, Regione Valle d’Aosta, Guess, Visit Norway.

Ad arricchire ulteriormente le riosorse della società, Andrea Concato, militante di lungo corso della comunicazione italiana con più di 30 anni di esperienza con agenzie e brand internazionali, che entra in forza al gruppo da settembre 2013 dopo avere lasciato la direzione creativa di LL&L/Life, Longari & Loman (leggi news).

Nonostante la costante riduzione dei budget (anche fino a un 40% in meno rispetto agli anni passati), il Gruppo è cresciuto rapido, a doppia cifra anno su anno. E dopo un 2012 archiviato con un fatturato a +30% sul pari periodo precedente, si appresta a chiudere l'anno in corso con un ulteriore incremento del +20% del proprio giro d'affari.

Dal digital la maggiore forza propulsiva che ha contribuito all'ottimo risultato. Un'area in continua evoluzione per sua natura e per non essere investita dalla duratura crisi che sta caratterizzando da diverso tempo il mondo della comunicazione classica. La forza del gruppo è quella di avere inserito accanto alla comunicazione un'anima ingegneristica che permette di lanciare nuove idee in linea con i trend del mercato digitale.

Le molte gare in cui è coinvolto il gruppo e la riconferma dei clienti già in portafoglio, fanno ben sperare su un 2014 ancora all'insegna della crescita e sotto il segno dell'integrazione.

Tra i recenti progetti integrati firmati da True Company quello di OrtoRomi, uno dei tre player più importanti del settore ortofrutticolo italiano, che ha impegnato Chili Pr in un progetto con le food blogger per portare la comunicazione del marchio nelle community in rete e al Taste of Roma con il coinvolgendo di grandi chef, ma anche True per l'advertising classico, Treeweb per il digital e 3design.

Maria Ferrucci