Ads

ADS. A luglio diffusioni in crescita. Primi Corriere, Repubblica e Tv Sorrisi e Canzoni

A luglio il mercato ha registrato una ripresa nella diffusione delle copie di molti quotidiani e settimanali, soprattutto quelli sportivi ( complici probabilmente le Olimpiadi ) e i generalisti, soprattutto le riviste di attualità e gossip. Riguardo ai mensili, a giugno Automobile Club si posiziona in vetta con 616 mila copie.
A luglio il mercato ha registrato una ripresa nella diffusione delle copie di molti quotidiani e settimanali, soprattutto quelli sportivi ( complici probabilmente le Olimpiadi ) e i generalisti, soprattutto le riviste di attualità e gossip.

Corriere della Sera e Repubblica restano i primi due quotidiani con, rispettivamente, 445 mila copie e 425 mila copie. Al terzo posto Gazzetta del Lunedì con 314 mila copie, al quarto ancora La Gazzetta con 302 mila copie e al quinto posto Il Sole 24 Ore con 258 mila copie.

Tra i settimanali, invece, al top c'è Tv Sorrisi e Canzoni che regista una diffusione media di 677 mila copie, seguito da Settimanale Dipiù con 864 mila copie. In terza posizione c'è Vero con 483 mila copie, in quarta Venerdì di Repubblica con 450 mila copie mentre Io Donna è quinta con 448 mila copie.

Riguardo ai mensili, a giugno Automobile Club si posiziona in vetta con 616 mila copie, al secondo posto il Messaggero di Sant'Antonio con 521 mila copie, Focus si guadagna un terzo posto con 485 mila copie, al quarto Silhouette Donna con 471 mila copie e al quinto Automese con 467 mila copie seguito da Al Volante con 452 mila copie.


(In allegato le tabelle)