Ads

ADS. A luglio il Corriere della Sera in vetta tra i quotidiani per diffusione. Tv Sorrisi e Canzoni domina la classifica dei settimanali e Altroconsumo quella dei mensili

Per i quotidiani sul podio anche La Repubblica (223.014 copie) e La Gazzetta dello Sport (189.606 copie). Per i settimanali al secondo posto c'è DiPiù con 491.755 copie e al terzo Telesette con 333.768 copie. A giugno 50 & Più con 286.514 copie si posiziona secondo, mentre al terzo posto si piazza Focus che totalizza 264.566 copie.

Accertamento Diffusioni Stampa – ADS ha rilasciato i dati diffusionali relativi a luglio 2018 per quotidiani e settimanali, e a giugno 2018 per i mensili.

I quotidiani

Nel mese di luglio in prima posizione si conferma il Corriere della Sera con una diffusione di 287.097 copie (carta e digitale). Seconda la Repubblica (223.014 copie), terza La Gazzetta dello Sport (189.606 copie), quarta l’edizione La Gazzetta dello Sport del lunedì (186.337 copie) e quinto Il Sole 24 Ore (160.426 copie). Segue La Stampa con 155.113 copie.

I settimanali

Al primo posto a luglio Sorrisi e Canzoni TV con 509.990 copie, seguito da DiPiù con 491.755 copie e da Telesette con 333.768 copie. Al quarto posto Oggi con 300.863 copie, che supera Io Donna, quinto con 295.200 copie.

I mensili

A giugno il primo mensile è Altroconsumo con 348.400 copie, seguito da 50 & Più con 286.514 copie e da Focus con 264.566 copie. Quarto posto per Al Volante con 228.869 copie mentre Quattroruote al quinto posto conta 212.314 copie.

(in allegato le tabelle)