Ads

ADS: primi Corriere, Tv Sorrisi e Canzoni e Automobile Club

ADS ha pubblicato i giorni scorsi i nuovi dati relativi alla diffusione della stampa italiana I dati, riguardanti il mese di ottobre per quotidiani e settimanali e ottobre per i mensili, sono confrontabili solo con i risultati del mese precedente e non con lo stesso mese del 2011 poichè la nuova modalità di rilevamento è stata introdotta ad aprile. Da marzo anche il calcolo delle copie digitali delle testate.
ADS ha pubblicato i giorni scorsi i nuovi dati relativi alla diffusione della stampa italiana. I dati sono confrontabili solo con i risultati del mese precedente e non con lo stesso mese del 2011 poichè la nuova modalità di rilevamento è stata introdotta ad aprile.

Da marzo ADS introdurrà, come novità,  il calcolo delle copie digitali delle testate, che fornirà l mercato una fotografia più completa della stampa nazionale.

Tra i Quotidiani,  a ottobre il Corriere della Sera segna un calo del 2,2% con 404.399 copie di diffusione media, seguito da Repubblica, con 388.659 copie (-3,6%).

Al terzo posto la Gazzetta dello Sport, al quarto  Il Sole 24 Ore con 261.547 copie (+0,1%).  Quinta La Stampa che complessivamente arriva a 245.358 copie, in calo del 2,7% sul mese precedente.

A ottobre in pole tra i settimanali c'è Tv Sorrisi e Canzoni con 694.323, seguito da Settimanale DiPiù con 557.372 copie.

Nei mensili a settembre i primi tre giornali sono Automobile Club che diffonde 601.169 copie. il Messaggero di Sant'Antonio con 507.641 copie, segue Focus con 467.448 copie diffuse.

In allegato le tabelle in xls

EC