Ads

Media Italia. ADS. Quotidiani in calo, ottime performance per Vero e Silhouette Donna

Nel periodo Giugno 2010 - Maggio 2011 il Corriere della Sera si conferma il quotidiano più diffuso con 489.259 mila copie e una flessione del 2,8%. Dei 56 settimanali rilevati, 14 mostrano un segno positivo, 42 invece risultano in calo. Tra i mensili, Automobile Club è in testa con 685.437 mila copie (-0,2%). Messaggero di Sant’Antonio conferma la seconda posizione, stabile a 513.875 mila copie.
ADS Giugno 2010 - Maggio 2011

Quotidiani

Nel periodo Giugno 2010 - Maggio 2011 il Corriere della Sera si conferma il quotidiano più diffuso con 489.259 mila copie e una flessione del 2,8%, mentre Repubblica, al secondo posto, conta 444.481 mila copie (-4,5%). Seguono La Gazzetta dello Sport con 325.450 mila copie (-7,0%), La Stampa con 274.220 mila copie (-5,8%), Il Sole 24 Ore con 264.472 mila copie (-3,5%).

Solo 1 quotidiano dei 59 rilevati può vantare un pareggio: si tratta di Avvenire con 106.975 mila copie. In flessione tutti le altre 58 testate.

Settimanali

Dei 56 settimanali rilevati, 14 mostrano un segno positivo, 42 invece risultano in calo. Tre segni più nei primi 11 settimanali: Telesette, posizionato al 7° posto con 442.319 mila copie (+1,6%), Settimanale Di Più in abbinamento a Di Più Tv/Cucina, al 9° posto con 431.907 mila copie e una crescita del 24% e Vero, in 11° posizione, con 390.230 mila copie (+14,3%).

Sorrisi e Canzoni mantiene la leadership ma cala del 7,3% passando da 894.013 mila copie a 828.604 mila copie. In calo anche il secondo, Settimanale Di Più, con 697.606 mila copie (-5,5%) e il terzo, Famiglia Cristiana con 521.520 mila copie (-5,9%).

Tra i settimanali che registrano segno + da citare anche Vanity Fair con 282.343 mila copie (+4,3%), Top con 206.082 mila copie (+8,8%), Diva&Donna con 199.851 mila copie (+7,1%), Tu Style con 199.449 mila copie (+4,3%).

Mensili

Dei 111 mensili 31 sono in crescita e 80 sono in flessione. Automobile Club è in testa con 685.437 mila copie (-0,2%). Messaggero di Sant’Antonio conferma la seconda posizione, stabile a 513.875 mila copie, Focus è in terza posizione con 443.782 mila copie (-9,0%).

Nei primi 10 posti troviamo con segno positivo Silhouette Donna, che guadagna il 6° posto con 317.728 mila copie (+10%) e Casa Facile, ottavo, con 308.074 mila copie (+26,5%). Cresce anche Glamour, undicesimo in classifica, con 279.513 mila copie (+5,1%).

Tra gli altri mensili con una variazione particolarmente positiva ci sono: Casaviva (211.578 mila copie, +9,6%), Hachette Home (163.750 mila copie, +4,3%), Vero Cucina con 157.674 mila copie (+15,5%), Vero Salute con 130.320 mila copie (+14,6%), Repubblica XL con 99.469 mila copie (+21,7%).

(In allegato le tabelle in formato xls)

SP