Audipress

Audipress 2006/II: lettori dei quotidiani in calo dell'1,6%

Sono stati pubblicati i dati definitivi relativi all'edizione Audipress 2006/II, approvati dal Consiglio Direttivo di Audipress oggi, 20 febbraio 2007. Anche settimanali e mensili segnano una flessione rispetto alla precedente rilevazione.

Sono stati pubblicati i dati definitivi relativi all'edizione Audipress 2006/II, approvati dal Consiglio Direttivo di Audipress oggi, 20 febbraio 2007.

Audipress 2006/II è la risultante dei dati cumulati Primavera 2006 + Autunno 2006, valori medi. Il periodo di rilevazione Autunno 2006 è quello compreso tra il 18 settembre 2006 e il 31 dicembre 2006 (per la Primavera 2006 la rilevazione è stata condotta tra il 13 marzo 2006 ed il 18 giugno 2006). Gli Istituti esecutori del field sono Doxa e Ipsos. Il disegno del campione e l'elaborazione dei dati sono stati effettuati da Doxa. I controlli sono a cura di Reply.

I quotidiani totalizzano 22,5 milioni di lettori, con una flessione dell'1,9% rispetto alla precedente rilevazione. Al primo posto si conferma La Gazzetta dello Sport, con 3.603.000 lettori, in calo dell'1,9%. Segue La Repubblica con 3.015.000 lettori, in lieve crescita (+0,4%). Terza posizione per il Corriere della Sera, che registra 2.577.000 lettori e segna una flessione del -4,6%.

Venendo ai settimanali, questi 47,3 milioni di lettori, in calo del 4,6% rispetto alla precedente rilevazione. In testa si trova Sorrisi e Canzoni Tv, con 5.022.000 lettori, che segna un -10,9%. Segue Oggi, con 3.226.000 lettori (-7,5%), quindi Famiglia Cristiana con 3.122.000 lettori (-3,6%).

Per quanto riguarda i mensili, si registra una flessione del 5,7%. Qui al vertice si conferma Focus, con 6.021.000 lettori, in calo del 6,3%. Segue Quattroruote, con 4.524.000 lettori, che segnano una flessione del 6,3%.

Alleghiamo in alto a destra le tabelle con i dati in formato Excel.