Auditel

Carat expert. Il Graffio di Tigre di Raiuno 'ferisce' Nati Ieri

Settimana dall'11 al 17 febbraio. Grazie soprattutto ai buoni risultati delle fiction, le rete ammiraglia Rai  vola al 24,5% di share, mentre Canale 5 si attesta sul 21,5%. Striscia e Affari Tuoi restano i programmi più visti. Il GF7 perde ancora. Non brillante l'esordio di 'Notti sul Ghiaccio' della Carlucci. Bene, invece, 'Amici di Maria De Filippi'.

 

Rai Uno vola al 24,5% di share grazie agli strepitosi risultati delle fiction della rete, mentre Canale 5 si attesta sul 21,5%.

Per le reti ammiraglie Rai e Mediaset sono i programmi di Access Prime Time a registrare gli ascolti più alti della settimana: martedì sera testa a testa tra "Striscia la notizia" (Canale 5) con 8 milioni 511 mila telespettatori e "Affari Tuoi" (Rai Uno) con 8 milioni 279 mila.

Gli show televisivi in Prime Time fanno fatica a superare la soglia dei 6 milioni di telespettatori, mentre sono molto più confortanti i risultati della maggior parte delle

 

fiction italiane. Su Rai Uno la seconda parte della miniserie "Graffio di Tigre", sull'amore durante la Resistenza, tieni incollati al video 7 milioni 382 mila individui con il 27,5% di share e vince la serata di lunedì sera facendo precipitare "Nati Ieri" (Canale 5) al 13,4% di share. Continua la passione del pubblico per le vicende della famiglia Ferrucci protagonista della fiction "Raccontami" (Rai Uno), che giovedì sera ottiene un ascolto di 6 milioni 710 mila individui superando "Grande Fratello" (Canale 5) stabile con i suoi circa 5 milioni 500 mila affezionati.

 

Per Rai Uno ascolti superiori ai 6 milioni per il film "Alla Luce del Sole" e la fiction "L'ultimo dei Corleonesi", quest'ultima incentrata sulla storia del clan dei Corleonesi e l'arresto del boss Bernardo Provenzano. Sabato sera sulla prima rete Rai partenza non brillante per la nuova edizione di "Notti sul Ghiaccio", che ottiene un ascolto di 4 milioni 405 mila individui. Per Canale 5 la punta di diamante del Prime Time resta la fiction "Ris 3", che nella penultima puntata conquista 6 milioni 498 mila telespettatori con il 26,2% di share. Buoni risultati anche per il talent show "Amici di Maria De Filippi", che raggiunge il 27,6% di share.

 

 

Forte calo di ascolti per Rai Due, che diventa la sesta rete in Prime Time con l'8,5% di share. Buoni risultati per i telefilm "NCIS" e "Cold Case", che superano il 10% di share, mentre il debutto in Prima  Serata del talk show "Donne" ottiene performance deludenti (1 milione 943 mila telespettatori e l'8,86% di share).

 

Per Italia 1 (11,9% di share) prosegue il momento d'oro per molti dei suoi programmi, che arrivano a 'dar fastidio' a Canale 5. Lunedì sera "Le Iene Show" superano i 4 milioni di telespettatori e battono la rete ammiraglia Mediaset.

Rai Tre raggiunge il 10% di share in Prime Time: ascolti lievemente in calo per la puntata del sabato di "Che Tempo che Fa" che ottiene uno share dell'11,2%.

Rete 4 conferma il trend positivo registrando uno share del 9,3% con risultati eccellenti (sopra l'11%) per i film "The Peacemaker" e " I due superpiedi quasi piatti".

 

Per La 7 gli ascolti restano stabili al 2,4% di share: sempre ottime le performance di "Le Invasioni Barbariche" e "L'Infedele".

Le 'Altre Satellitari' raggiungono il 6,2% di share su individui e l'8.4% sui 15-34. Le 'Altre Terrestri' sono in lieve flessione e scendono al 5,7%.