Auditel
Carat expert. Il Graffio di Tigre di Raiuno 'ferisce' Nati Ieri
Rai Uno
vola al 24,5% di share grazie agli strepitosi risultati delle fiction della rete, mentre Canale 5 si attesta sul 21,5%.Per le reti ammiraglie Rai e Mediaset sono i programmi di Access Prime Time a registrare gli ascolti più alti della settimana: martedì sera testa a testa tra "Striscia la notizia" (Canale 5) con 8 milioni 511 mila telespettatori e "Affari Tuoi" (Rai Uno) con 8 milioni 279 mila.
Gli show televisivi in Prime Time fanno fatica a superare la soglia dei 6 milioni di telespettatori, mentre sono molto più confortanti i risultati della maggior parte delle
fiction italiane. Su Rai Uno la seconda parte della miniserie "Graffio di Tigre", sull'amore durante la Resistenza, tieni incollati al video 7 milioni 382 mila individui con il 27,5% di share e vince la serata di lunedì sera facendo precipitare "Nati Ieri" (Canale 5) al 13,4% di share. Continua la passione del pubblico per le vicende della famiglia Ferrucci protagonista della fiction "Raccontami" (Rai Uno), che giovedì sera ottiene un ascolto di 6 milioni 710 mila individui superando "Grande Fratello" (Canale 5) stabile con i suoi circa 5 milioni 500 mila affezionati.
Per Rai Uno ascolti superiori ai 6 milioni per il film "Alla Luce del Sole" e la fiction "L'ultimo dei Corleonesi", quest'ultima incentrata sulla storia del clan dei Corleonesi e l'arresto del boss Bernardo Provenzano. Sabato sera sulla prima rete Rai partenza non brillante per la nuova edizione di "Notti sul Ghiaccio", che ottiene un ascolto di 4 milioni 405 mila individui. Per Canale 5 la punta di diamante del Prime Time resta la fiction "Ris 3", che nella penultima puntata conquista 6 milioni 498 mila telespettatori con il 26,2% di share. Buoni risultati anche per il talent show "Amici di Maria De Filippi", che raggiunge il 27,6% di share.
Forte calo di ascolti per Rai Due, che diventa la sesta rete in Prime Time con l'8,5% di share. Buoni risultati per i telefilm "NCIS" e "Cold Case", che superano il 10% di share, mentre il debutto in Prima Serata del talk show "Donne" ottiene performance deludenti (1 milione 943 mila telespettatori e l'8,86% di share).
Per Italia 1 (11,9% di share) prosegue il momento d'oro per molti dei suoi programmi, che arrivano a 'dar fastidio' a Canale 5. Lunedì sera "Le Iene Show" superano i 4 milioni di telespettatori e battono la rete ammiraglia Mediaset.
Rai Tre raggiunge il 10% di share in Prime Time: ascolti lievemente in calo per la puntata del sabato di "Che Tempo che Fa" che ottiene uno share dell'11,2%.
Rete 4 conferma il trend positivo registrando uno share del 9,3% con risultati eccellenti (sopra l'11%) per i film "The Peacemaker" e " I due superpiedi quasi piatti".
Per La 7 gli ascolti restano stabili al 2,4% di share: sempre ottime le performance di "Le Invasioni Barbariche" e "L'Infedele".
Le 'Altre Satellitari' raggiungono il 6,2% di share su individui e l'8.4% sui 15-34. Le 'Altre Terrestri' sono in lieve flessione e scendono al 5,7%.