Auditel

Carat Expert. Rai apre l'anno con 10 punti di vantaggio in prime time

Nella prima serata RaiUno sale al 29,7% con una media di 7 milioni e mezzo di telespettatori, RaiDue scende al 9,9% e RaiTre al 9,4%. Canale 5 inizia l'anno in calo raggiungendo mediamente uno share del 19,2%. Top Ten dominata dall'ammiraglia pubblica con L'Uomo che sognava le Aquile: oltre 10 milioni di telespettatori nella seconda parte e 8 milioni e mezzo nella prima.

Carat Expert. Settimana dall'1 al 7 gennaio 2006.

In prime time Rai allunga le distanze da Mediaset scartandola di oltre 10 punti di share. RaiUno sale al 29,7% con una media di 7 milioni e mezzo di telespettatori a serata, RaiDue scende al 9,9% e RaiTre al 9,4%. Canale 5 inizia l'anno in calo raggiungendo mediamente uno share del 19,2%, Italia 1 rimane stabile al 10,5% di share mentre Rete 4 scende al 7,5%. La 7 si difende registrando il 2,2%, Le Altre Terrestri perdono un punto di share mentre Le Altre Satellitari rimangono saldamente ferme al 6%.

Top Ten dominata quasi completamente da RaiUno. Ai primi due posti troviamo L'Uomo che sognava le Aquile con Terence Hill con oltre 10 milioni di telespettatori nella seconda parte e 8 milioni e mezzo nella prima. Il TG1 occupa con l'edizione serale la terza posizione raggiungendo oltre 8 milioni di individui e con l'edizione diurna del primo gennaio si piazza in ottava posizione con il 40% di share. Bene anche i programmi di intrattenimento della prima rete: Affari Tuoi in quarta posizione con 8 milioni e 100 mila di audience, Ballando con le Stelle, abbinato alla lotteria di Capodanno, ha registrato circa 8 milioni di telespettatori mentre l'Eredità per il momento riesce a difendersi con oltre 7 milioni e mezzo di audience.

Striscia la Notizia conquista il settimo posto con 7 milioni e 238 mila individui. Harry Potter conquista il nono posto con poco meno di 7 milioni di audience. Ultima posizione per il TG5 Sera con circa 6 milioni e 800 mila individui. Medium, il nuovo telefilm di RaiTre batte Grey's Anatomy (Italia 1) conquistando circa 3 milioni di individui. Buoni gli ascolti del film proposto da LA7 In nome del Papa Re facente parte del ciclo La valigia dei Sogni. Flop per la fiction di RaiUno Gente di Mare, decisamente sotto la media di rete del periodo. Ascolti tragici per Titanic, proposto da Canale 5, con una media di 3 milioni di telespettatori circa.