UPDATE:
Firenze investe sui grandi eventi sporti. Presentata la "Sports Commission" di Fondazione Destination FlorenceCampari Soda icona di design. Auge firma la nuova campagna per la MDW 2024 che racconta il design senza etichette e lancia la Numbered CollectionCitroën presenta “ë-Lovers”: il programma che coinvolge i clienti trasformandoli in ambassador per accelerare la transizione elettricaMotorola e RadioMediaset: nasce Motorola Music DreamIl Gruppo Valica continua a crescere, con ricavi totali 2023 pari a 5,2 milioni di euro, +86% rispetto al 2022Eur Spa ristruttura il Palazzo dei Congressi: annunciato investimento di 8 milioni di euro. Il progetto a cura dello Studio di architettura Alvisi KirimotoÈ online in numero 106 di NC, il giornale della Nuova Comunicazione con la Cover Story su Changee, l’inchiesta sul Social Media Power e un focus sul business model di Media Italia basato su AI e machine learning. Scoprilo ora!Maggioni (DCA Italy): "Le sale cinematografiche catalizzatori di presenze e location di eventi e intrattenimento per brand e pubblico. Per la concessionaria raccolta a +60% nel 1° trimestre. Il cinema sempre più nelle strategie total video dei clienti"Marca by Bolognafiere, in cantiere la 21 edizione. Con fatturato ('23) da record di 25,8 mld di euro, la business community della MDD si dà appuntamento a gennaio 2025Caseitaly Expo: alla Fiera di Bergamo dal 12 al 14 febbraio 2025 debutta il nuovo evento B2B dedicato all’eccellenza Made in Italy dell’involucro edilizio. Organizzazione a cura dell’Associazione Caseitaly e Promoberg
Auditel

Dentsu Aegis Network. 'La Grande Bellezza' in pole con il 36,1% di share, bene 'Don Matteo' e 'GF'

 L’evento della settimana televisiva è sicuramente il film vincitore del premio Oscar, che primeggia con 8 milioni 861 mila telespettatori. Continua ad ottenere, su Raiuno, ottimi risultati Don Matteo 9 che appassiona 7 milioni 518 mila telespettatori e il 28,6% di share. Partito questa settimana il Grande Fratello che attira nella prima serata 5 milioni 440 milatelespettatori (24,6% di share). 
Settimana dal 2 all'8 marzo 

L’evento della settimana televisiva è sicuramente La Grande Bellezza (nella foto il protagonista Toni Servillo), il film vincitore del premio Oscar, a primeggiare con 8 milioni 861 mila telespettatori e una share del 36,1%. Continua ad ottenere, su Raiuno, ottimi risultati Don Matteo 9 che appassiona 7 milioni 518 mila telespettatori e il 28,6% di share.

Partito questa settimana il Grande Fratello che attira nella prima serata 5 milioni 440 mila telespettatori (24,6% di share). Segue C’è posta per te che appassiona 4 milioni 857 mila telespettatori (24,0% di share).

Le restanti emittenti Rai confermano le loro programmazioni di punta ottenendo anche questa settimana buoni risultati. Su Raidue è N.C.I.S.
Unità Anticrimine
il telefilm a prevalere con un ascolto pari a 2 milioni 100 mila telespettatori (7,0% di share); mentre su Raitre è Chi l’ha
Visto?
, di Federica Sciarelli, ad assicurarsi la prima posizione con 3 milioni 319 mila telespettatori e il 12,4% di share.

Telefilm e attualità li troviamo anche sulle reti Mediaset. La nuova stagione di Arrow su Italia 1 sta mantenendo delle buone performance raggiungendo, questa settimana, 2 milioni 357 mila telespettatori e l’8,8% di share. Su Rete 4 troviamo invece l’attualità che con Quarto Grado attira 1 milione 912 mila telespettatori (8,5% di share).

Su La7 il ritorno di Crozza con Nel paese delle meraviglie è al primo posto con un ascolto pari a 2 milioni 502 mila telespettatori (9,2% di share). Servizio Pubblico, di Michele Santoro, segue con 2 milioni 071 mila telespettatori (9,1% di share). Infine troviamo Piazza Pulita,
di Corrado Formigli, con 1 milione 092 mila telespettatori (4,8% di share).

Questa settimana anche i film trovano un loro spazio. Su Canale 5 Immaturi - Il viaggio ottiene un buon successo attirando 4 milioni 502 mila telespettatori (18,4% di share). Su Italia 1 I Fantastici 4 e Silver Surfer raggiunge 2 milioni 138 mila telespettatori e l’8,0% di share; mentre su Rete 4 The Keeper attira 1 milione 731 mila telespettatori (6,4% di share).

Da non dimenticare Sky Uno che con la finale di Masterchef Italia ottiene oltre 1 milione 200 mila telespettatori con una share del 4,6%. Protagoniste della settimana anche le partite di calcio. Il match Milan - Juventus ha totalizzato su Premium Calcio 848 mila telespettatori
(2,9% di share), sui Canali Sky (Sky Calcio 1 + Sky Sport 1) 1 milione 643 mila telespettatori e il 5,6% di share. Su Raiuno la partita di calcio amichevole: Spagna - Italia ha ottenuto un buon seguito totalizzando un ascolto pari a 6 milioni 916 mila telespettatori (29,3% di share).

(In allegato le tabelle)

SP