UPDATE:
Ephoto porta al Superdesign Show un universo digitale fatto di ologrammi, metaverso, avatar e intelligenza artificialeCda Rai approva Bilancio 2023: crescono di oltre 22 mln di euro i ricavi pubblicitari; le buone performance di RaiPlay sostengono quelli da web (+31,6%). Confermata la leadership televisiva nel prime time (37,8%)Al via un'edizione speciale dei Vespa World Day, per la prima volta a Pontedera, da dove la due ruote ha origine, e che festeggia i 140 anni della PiaggioContinua la collaborazione tra Komen e Digital Angels per la Race for the Cure. Quest’anno la strategia è volta alla reach e alla copertura su audience profilate con campagne DisplayAffluenza record e 700 iscritti per i Giovani Leoni ADCI '24. Maria Meola, Santiago Cancela, Alessandro Azzolini, Meloria e Francesco Cogliati, Francesca Borgonovo e Sara Consalvo gli under 30 pronti per il Cannes LionsTangoo chiude il 2023 con +40% di fatturato. Gli obiettivi per il 2024: +40% di revenue globali e focus su performance marketing e programmaticDal 20 aprile arriva il nuovo Sportweek con al centro le storie dei campioniIA e creativi. Alleati o competitor? Perfetti (PromptDesign.it): “L’IA Gen un detonatore della creatività, vantaggio competitivo e tool democratico per risparmiare tempo e risorse. Serve cultura della sperimentazione nelle agenzie e nelle aziende" Lavazza affida a Freeda Platform la gestione degli account social globali e lancia una campagna in occasione della Giornata Mondiale della TerraBrand Visibility, Lead Generation e Drive to store al centro del progetto realizzato da The Fairplay (Shibumi Group) per Burberry nell'ambito della Design Week
Auditel

Dentsu Aegis Network. In pole 'Una Villa per due' su Raiuno con 4,8 mln di telespettatori

Nella settimana dal 20 al 26 aprile sono sempre le fiction ad appassionare il pubblico televisivo. Su Raiuno Un Medico in Famiglia attrae 4 mln 794 mila telespettatori (19,9% di share). Mentre su Canale 5 è la soap Il Segreto ad appassionare il pubblico attirando 4 mln 101 mila telespettatori (16,0% di share). La miniserie La Bibbia su Rete 4 attira 2 mln 883 mila telespettatori (11,9%). Reality e talent sono protagonisti su Canale 5 e Raidue. Su Canale 5, Amici di Maria De Filippi attrae 4 mln 377 mila telespettatori (19,4% di share). Su Raidue il programma canoro The Voice of Italy - The Battles attira 3 mln 248 mila telespettatori (13,3% di share). 
Settimana dal 20 al 26 aprile

Su Raiuno questa settimana sono sempre le fiction ad appassionare il pubblico televisivo. Una Villa per due (nella foto i protagonisti) attira 4 milioni 868 mila telespettatori (19,1% di share); Un Medico in Famiglia attrae 4 milioni 794 mila telespettatori (19,9% di share). Mentre su Canale 5 è la soap Il Segreto ad appassionare il pubblico attirando 4 milioni 101 mila telespettatori (16,0% di share). La miniserie La Bibbia su Rete 4 attira 2 milioni 883 mila telespettatori (11,9%).

Reality e talent sono protagonisti su Canale 5 e Raidue. Su Canale 5, Amici di Maria De Filippi attrae 4 milioni 377 mila telespettatori (19,4% di share). Mentre Il Grande Fratello raccoglie 3 milioni 678 mila telespettatori e il 18,0% di share. Su Raidue il programma canoro The Voice of Italy - The Battles attira 3 milioni 248 mila telespettatori (13,3% di share).

Anche i telefilm ottengono buoni risultati. Su Raidue N.C.I.S. Unità Anticrimine attira 2 milioni 355 mila telespettatori e il 9,9% di share; Castle attrae 1 milione 780 mila telespettatori (7,0% di share).

Su Italia 1 troviamo invece Arrow che continua ad appassionare il pubblico raccogliendo 1 milione 931 mila telespettatori (6,6% di share). L’attualità, come ogni settimana, non cessa di essere presente nello scenario televisivo. Su Raitre è Ballarò, di Giovanni Floris, ad aggiudicarsi le migliori performance con 3 milioni 072 mila telespettatori e l’11,8% di share. Mentre su Rete 4 troviamo Quarto Grado che attira 1 milione 708 mila telespettatori e una share dell’8,4%. Pioniera sul tema dell’attualità è La7 dove è Crozza con Nel paese delle meraviglie remix ad ottenere il maggior successo con un ascolto pari a 1 milione 688 mila telespettatori (6,8% di share). Segue Servizio Pubblico, di Michele Santoro, con 1 milione 304 mila telespettatori (5,8% di share). Infine troviamo La Gabbia, di Paragone, con 645 mila telespettatori (2,8% di share).

Per lo sport protagoniste della settimana le partite di Champions e Europa League. La partita di Europa League: Benfica - Juventus è andata in onda su Canale 5 totalizzando 5 milioni 314 mila telespettatori (19,6% di share); su Premium Calcio e Sky Sport 1 totalizzando rispettivamente 527 mila telespettatori (2,0% di share) e 782 mila telespettatori (2,8% di share). Mentre per la Champions League troviamo: Real Madrid - Bayern Monaco andata in onda su Sky Sport 1 (835 mila telespettatori e il 2,9% di share) e su Premium Calcio (539 mila telespettatori e l’1,9% di share); Atletico Madrid - Chelsea andata in onda su Sky Sport 1 (747 mila telespettatori e il 2,6% di share) e su Premium Calcio (687 mila telespettatori e il 2,5% di share).

SP