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Audiweb: 29,2 mln di utenti unici la total digital audience ad aprile 2015

Nel mese considerato, nel giorno medio sono stati 17,2 milioni gli utenti online da dispositivi mobili (smartphone e tablet), collegati per 1 ora e 37 minuti per persona. L’81% del tempo totale speso online dai 18-24enni è stato generato dalla fruizione di internet da mobile.
 
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Audiweb (nella foto il presidente Enrico Gasperini), distribuisce il nastro di pianificazione, Audiweb Database, con i dati dell’audience totale di internet (total digitalaudience) del mese di aprile 2015.
Il nastro di pianificazione, distribuito alle software house e fruibile attraverso i tool di pianificazione, offre il dettaglio dei dati della navigazione quotidiana sui siti degli editori iscritti al servizio, organizzati per device, PC e Mobile (smartphone e tablet al netto delle sovrapposizioni).
 
Nel mese di aprile risultano  29,2   milioni  gli utenti unici (dai 2 anni in su) che si sono  collegati a internet almeno una volta ,  per un tempo totale mensile di   43 ore e 31 minuti per persona .
Nel  giorno medio  l’audience totale ha raggiunto i 21,7 milioni di utenti collegati in media per quasi 2 ore.
 
La  mobile audience  è rappresentata da  20,4 milioni di utenti mensili (18-74 anni, da smartphone e tablet) e 17,2 milioni nel giorno medio, valori non molto differenti che confermano l’uso ormai abituale dei dispositivi mobili per connettersi alla rete.
 
L’audience online da pc è rappresentata da 27 milioni di utenti mensili (dai due anni in su) e 12,5 nel giorno medio.
 


 
In base ai  dati socio-demografici, nel giorno medio  risultano online  11,4 milioni di uomini  (il 41,3% degli uomini dai 2 anni in su) e  10,4 milioni di donne  (il 37,4% delle donne dai 2 anni in su).
 
Il tempo speso online  nel giorno medio da device mobili (1 ora e 37 minuti in media per persona) supera il tempo dedicato alla navigazione da pc (poco più di un’ora per persona).
In particolare, le donne e i giovani tra i 18 e i 24 anni hanno trascorso più tempo online da mobile (rispettivamente per 1 ora e 44 minuti e 2 ore e 10 minuti in media)
 



Risulta online il 67,3% dei giovani tra i 18 e i 24 anni, 2,8 milioni di utenti unici nel giorno medio. Più in dettaglio, il 63% dei 18-24enni sceglie di accedere a internet da device mobili e solo il 27% accede anche da pc, dedicando alla navigazione da mobilel’81% del tempo totale speso online