UPDATE:
Cannes Lions 2019. L'efficacia della creatività cala. Lo dice un report di WARC. La colpa? E' del pensiero a 'breve termine'Cannes Lions 2019. Sciarpelletti (Giurato Direct): "Premiate le belle idee, non solo i progetti da grandi audience. Molte le campagne che affrontano temi di attualità. I lavori italiani? Non hanno nulla da invidiare a quelli degli altri Paesi"Cannes Lions 2019. Lachlan Murdoch (FOX/NewsCorp): “I giganti del web sono cresciuti monetizzando i nostri contenuti e i nostri target. Servono regole nuove. E all’intera industry serve più creatività”Cannes Lions 2019. A Canada, Svezia e Brasile i Grand Prix in Creative Data, Creative Strategy e MediaSpace Available in Cannes/3. Et Arthur crea la MusiqueCannes Lions 2019. Pereira (Presidente Giuria Social & Influencer): "I progetti Diesel firmati Publicis? 'Be a follower' è una delle campagne più raffinate in gara, solo un brand 'punk' come Diesel poteva lanciarla"Cannes Lions 2019. Piscopo (Giurato Media): "I progetti italiani sono all'altezza, ma serve un'attenzione maggiore alle manifestazioni internazionali importanti come il Festival"Clear Channel Italia ai Cannes Lions 2019 con un ricco programma di eventi. Debutto come advertising company indipendente nel settore OOHPerfetti Van Melle prepara i nuovi spot Daygum e Vigorsol con Selection e torna in tv con Fruittella dopo oltre 10 anni. Budget 2019 in linea. Il digital vale il 20%Riffeser (FIEG) e Levi (AIE) sottoscrivono un accordo di consultazione e azione comune: “Gli Editori per l’Editoria”
Audiweb

Online per la prima volta il report sui dati della settimana degli editori iscritti alla rilevazione Audiweb Daily Weekly

Il nuovo report “Audiweb Week” riporta i dati di sintesi dell’audience online di una settimana del mese (lun. - dom) degli editori iscritti alla rilevazione Audiweb Daily / Weekly. I dati rappresentati nel report sono riferiti all’universo di individui dai 2 anni in su, non solo per la componente Computer, ma anche per la componente Mobile - Smartphone e Tablet - che nella rilevazione Audiweb Database è circoscritta all’universo di individui di 18-74 anni.

 A partire da questo mese, sul sito Audiweb sarà pubblicato il nuovo report “Audiweb Week” con i dati di sintesi dell’audience online di una settimana (lun. - dom.) del mese degli editori iscritti alla rilevazione Audiweb Daily / Weekly, così da offrire una fotografia esclusiva del dato settimanale disponibile sull’interfaccia Audiweb Media View.

Il primo report Audiweb Week disponibile sul sito Audiweb in forma pubblica è riferito ai dati della settimana dal 18 al 24 marzo 2019.
Il report Audiweb Week rappresenta un estratto della rilevazione Audiweb Daily / Weekly e riporta i dati dell’audience online di una settimana del mese di rilevazione per gli editori aderenti e che, quindi, hanno instrumentato il TAG/SDK per l’attivazione della componente censuaria.

Derivati dalla rilevazione Audiweb Daily / Weekly, che offre dati “currency” (utenti, non browser), i dati rappresentati nel report Audiweb Week sono riferiti all’universo di individui dai 2 anni in su, non solo per la componente Computer, ma anche per la componente Mobile - Smartphone e Tablet - che nella rilevazione Audiweb Database è circoscritta all’universo di individui di 18-74 anni.

Nel report Audiweb Week i dati della settimana sono organizzati per Brand e Sub-brand degli editori aderenti e sono rappresentati in base alle categorie e sotto-categorie di appartenenza.
Sono, inoltre, riportate due sezioni: una relativa ai dati 'Text' (contenuti statici) e una ai “Video”(contenuti video).

Al fine di offrire un’informazione completa sui dati rappresentati, nel report Audiweb Week è riportata anche la tabella sul 'Perimetro censuario' con l'elenco dei Brand che hanno instrumentato il TAG/SDK Nielsen e che, quindi, aderiscono alla rilevazione Audiweb Daily/Weekly'.

L'elenco è aggiornato in base alla settimana di rilevazione rappresentata.

Il report è pubblicato nella nuova sezione “Servizi&Dati Audiweb Week” del sito www.audiweb.it ed è consultabile previa registrazione gratuita.

(Consultare il documento allegato)