Marco Muraglia, presidente Audiweb
Audiweb

Audiweb: Fanpage e La Repubblica le testate più lette su Facebook a dicembre 2017

Il quotidiano edito da Ciaopeople, è il sito più visto sulla app di Facebook con 5.597.543 utenti unici e 91.507.414 di pagine viste seguito da Repubblica.it con 4.619.466 utenti unici e quasi 23,5 mln di pagine viste e da Huffington Post Italia con 3.282.486 utenti unici e 15.718.117 pagine viste.

Audiweb (nella foto il presidente Marco Muraglia), ha reso disponibili i nuovi dati della survey sull’audience dei contenuti editoriali fruiti all’interno dell’applicazione mobile di Facebook mediante browsing e/o Instant Articles.

Fanpage, il quotidiano edito da Ciaopeople, è il sito più visto sulla app di Facebook con 5.597.543 utenti unici e 91.507.414 di pagine viste seguito da Repubblica.it con 4.619.466 utenti unici e quasi 23,5 milioni di pagine viste e da Huffington Post Italia con 3.282.486 utenti unici e 15.718.117 pagine viste. 

(In allegato la tabella completa)

Audiweb già rileva i dati delle applicazioni mobile tramite la metodologia standard, ma la fruizione dei contenuti editoriali visti mediante browsing in-app e/o Instant Articles dell’applicazione mobile di Facebook non è attribuita all’editore che ne è titolare. La survey è stata realizzata per attribuire correttamente i dati di consumo dei contenuti editoriali visti in queste due particolari modalità di fruizione e resterà attiva finché non sarà disponibile il nuovo sistema di rilevazione Audiweb 2.0.

I nuovi dati sono riferiti ai brand/siti iscritti dagli editori che hanno aderito al servizio e sono disponibili sul sito www.audiweb.it dalla sezione “News”, previa registrazione gratuita.

Alla survey del mese di dicembre hanno partecipato i seguenti editori associati ad Audiweb: 21st Century Fox, Athesis Editrice, Caltagirone Editore, Ciaopeople, Conde Nast Digital, Editoriale il Fatto, Gruppo De Agostini, Gruppo GEDI, Il Post, Il Sole 24 ore, Mediaset, Mondadori, RCS MediaGroup, Sky Italia e Triboo.