E-commerce

E-commerce, Nexi stringe una partnership con Shopify

L’accordo prevede che XPay, il gateway di pagamento per l’e-commerce di Nexi, sia integrato nella piattaforma per l’e-commerce più utilizzata al mondo, con oltre 800 mila esercenti. Da oggi i merchant italiani che scelgono di utilizzare Shopify per creare il proprio e-store avranno a disposizione anche la soluzione di Nexi che permette di accettare pagamenti online in modo facile, veloce, sicuro.

Nexi, la PayTech attiva nei pagamenti digitali in Italia, annuncia di aver siglato una partnership con Shopify, la piattaforma per l’e-commerce più utilizzata a livello globale, con oltre 800 mila esercenti in tutto il mondo.

L’accordo prevede che XPay, il gateway di pagamento per l’e-commerce di Nexi, sia integrato in Shopify. Da oggi i merchant italiani che scelgono di utilizzare Shopify per creare il proprio e-store avranno a disposizione anche la soluzione di Nexi che permette di accettare pagamenti online in modo facile, veloce, sicuro.

Shopify è riconosciuta per essere una delle piattaforme più semplici da usare se si vuole aprire una attività di e-commerce e offre la possibilità di gestire, tramite un’unica dashboard, gli ordini, le spedizioni, gli strumenti di marketing e, appunto, i pagamenti.

“La partnership con Shopify rappresenta un importante passo in avanti nel nostro percorso di crescita e nella nostra strategia che mira a diffondere i pagamenti digitali nel nostro Paese: vogliamo mettere ai disposizione dei clienti delle nostre Banche partner i prodotti e i servizi più innovativi e tecnologicamente all’avanguardia – commenta Dirk Pinamonti, Head of e-commerce di Nexi – L’accordo con Shopify va in questa direzione: i merchant hanno oggi una soluzione ottimale per cavalcare la crescita del commercio elettronico e generare nuovo business”.

In base agli ultimi dati diffusi dal Consorzio Netcomm/School of Management del Politecnico di Milano, l’e-commerce nel 2019 crescerà del 15%, superando i 31,5 miliardi di euro: grazie alla partnership tra Nexi e Shopify, tutti coloro che vogliono vendere online hanno ora a disposizione, in un’unica soluzione, la piattaforma di e-commerce più popolare al mondo e il gateway di pagamento di Nexi che, nel nostro Paese, è già utilizzato da oltre 20.000 merchant online.

SP