E-commerce
Inthezon lancia un nuovo modello per vendere su Amazon. Gli acquisti online in Italia crescono del +10% sul 2016
Inthezon presenta sul mercato italiano un nuovo servizio utile a tutte quelle aziende che intendono incrementare le vendite online attraverso esperienze innovative di acquisto digitale.
La scelta di affacciarsi sul mercato digitale si sta dimostrando ormai obbligatoria. In Italia il valore degli acquisti online nel 2017 è di 23,6 miliardi di euro, +17% rispetto al 2016. Gli e-shopper italiani sono 22 milioni, +10% rispetto al 2016. Gli acquirenti abituali che
effettuano almeno un acquisto al mese sono 16,2 milioni e generano il 93% della domanda con una spesa media anno di 1.357 euro.
Guardando al resto di Europa il livello di penetrazione degli acquisti online sul totale del retail in Italia è basso: 5,7% contro il 19% in UK, il 14% in Germania e il 12% in Francia, evidenziando un ampio margine di crescita (fonte: Osservatorio eCommerce B2C, Politecnico di Milano).
“Siamo molto orgogliosi di lanciare per primi sul mercato italiano un modello di business che faciliti e incrementi le vendite online – spiega Roberto Botto, CEO e Founder di Inthezon che fa parte del Gruppo Libera Brand Building – Lo abbiamo sviluppato partendo
innanzitutto dalla scelta di Amazon la piattaforma attraverso la quale avviene il maggior numero di transazioni. La nostra società si pone come facilitatore per tutte quelle aziende che si affacciano per la prima volta nel mercato dell’e-commerce o per vendor già
affermati ma che hanno bisogno di un ulteriore sviluppo del loro business online. Il fatturato e-commerce in Italia sta registrando risultati positivi in tutti settori. Ora finalmente è arrivato il momento di potenziare il mercato attraverso strumenti efficaci, come quello che da oggi sarà a disposizione delle aziende.”
L’offerta di Inthezon è stata strutturata per rispondere alle esigenze specifiche delle aziende e per offrire diverse strategie e soluzioni. Inthezon offre la scelta di 4 soluzioni, pacchetti di consulenza dai 5mila euro in su, per ogni esigenza di
posizionamento su Amazon. Il primo – 'Starter Pack' - è studiato per chi vuole iniziare a vendere online i propri prodotti ma non ha la conoscenza specifica per impostare l’account di vendita. 'Business Acceleration – Sellers' è rivolto invece a chi è già presente su
Amazon ma vorrebbe aumentare le vendite e far crescere la visibilità. Per tutti i vendor con un alto volume di vendita sempre su Amazon, Inthezon gestirà la delega in toto della vendita online di aziende che si affideranno al programma 'Business Acceleration –Vendors'.
Non solo: per i gestori di e-commerce che non si limitano alla piattaforma Amazon, è stato sviluppato 'e-Commerce Activation' con lo stesso obiettivo di far incrementare gli obiettivi di vendita utilizzando un approccio a performance o tramite strategie di affiliation marketing.
“Per qualsiasi azienda italiana che vorrà far crescere le vendite online, essere Inthezon significherà affidarsi a un team di esperti e-Commerce e veder trasformati i propri prodotti in casi di successo – continua Botto. Abbiamo avuto casi di incremento del 300% rispetto
al momento precedente al nostro incarico. Non sappiamo dire se sia tanto o poco ma, percentuali e segni positivi a parte, la consulenza che Inthezon offre sembra un’intuizione felice anche per chi è ancora off-line.”
Inthezon fa parte del Gruppo Libera Brand Building che si contraddistingue per i grandi investimenti in ricerca e valorizzazione del talento. In ognuna delle società di Libera Brand Building sono stati selezionati importanti professionisti che hanno contribuito a dare valore all’offerta del Gruppo che, oggi, può contare su un team di oltre 50 professionisti che garantiscono un elevato livello di qualità
dei progetti.
Nel 2013 il Gruppo ha iniziato una strategia di diversificazione che ha trasformato Libera Brand Building, da società di branding, comunicazione e advertising a Holding con tre nuove aziende: Bebit, la creative digital company del Gruppo, MagicBox
Events, società attiva nel campo degli eventi e della brand activation e Inthezon. I risultati non si sono fatti attendere: negli ultimi due anni la crescita è stata del 100% e nel 2016 è stato registrato un fatturato superiore ai 4 milioni di euro. Anche il 2017 chiude con un segno positivo: +30% ottenuto puntando sul digital e l’e-commerce.
SP