Fcp

Dati FCP: a maggio ripresa della raccolta pubblicitaria su stampa con un +4,1%

L'Osservatorio Stampa FCP diffonde i dati relativi al periodo Gennaio-Maggio 2021 raffrontati con i corrispettivi 2020. Dopo un periodo difficile per il comparto, nei primi 5 mesi i quotidiani nel loro complesso manifestano un andamento a fatturato del +7,4%. Settimanali a +4,8%. Mensili in negativo.

L'Osservatorio Stampa FCP diffonde i dati relativi al periodo Gennaio-Maggio 2021 raffrontati con i corrispettivi 2020.

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un incremento del +4,1%.

I quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del +7,4%. 

 

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

Tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato +13,5%.

Tipologia  Commerciale locale +8,6%.

Tipologia Legale ha segnato +11,2%.

Tipologia Finanziaria ha segnato -1,3%.

Tipologia Classified ha segnato -11,5%.



I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -3,8%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

Settimanali:  +4,8%.

Mensili:  -13,0%.

Altre Periodicità: -10,9%.