Fcp

FCP-Associnema: a maggio 2018 il fatturato pubblicitario al cinema cala del 6,7%, ma cresce del +31,2% nei 1° semestre

Nel singolo mese di Maggio il fatturato totale su mezzo cala a 1.034.000 euro, mentre nei primi sei mesi raggiunge i 7.637.000 euro. Il Presidente FCP-Associnema Fabio Poli anticipa: "Le oltre 2.400 Sale delle Concessionarie FCP-Associnema si preparano ad una stagione estiva contraddistinta dall'uscita di diversi blockbuster, che non mancheranno di valorizzare l’offerta pubblicitaria”.

L'Osservatorio FCP-Associnema (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo Cinema, periodo Maggio 2018.        

Nel singolo mese di Maggio i dati evidenziano un fatturato totale di € 1.034.000,00, con un decremento del -6,7% rispetto al mese Maggio 2017.

Per il periodo Gennaio-Maggio, il fatturato totale è di € 7.637.000,00, con un incremento del +31,2% rispetto al corrispettivo 2017.
 

Il commento del Presidente FCP-Associnema Fabio Poli (nella foto): “A Maggio il fatturato del mezzo Cinema monitorato dall'Osservatorio FCP-Associnema subisce un rallentamento dopo diversi mesi di crescita spesso a due cifre. La flessione complessiva è del -6,7%. Tuttavia va considerato, stando ai segnali che provengono anche dagli altri mezzi, come per via di diverse variabili sia il mercato pubblicitario in generale a registrare nel mese una stagnazione dei fatturati. Nel 2018 la crescita del mezzo Cinema, se consideriamo il progressivo Gennaio-Maggio, si mantiene solida: +31,2%, e ben al di sopra della media del mercato. Le oltre 2.400 Sale delle Concessionarie FCP-Associnema si preparano ad una stagione estiva contraddistinta dall'uscita di diversi blockbuster, che non mancheranno di valorizzare l’offerta pubblicitaria”.