Angelo Sajeva
Fcp

FCP-Assogotv: a gennaio pubblicità a +29,6%

I dati evidenziano per il primo mese dell'anno un fatturato totale di 1.236.000,00 euro. "Straordinaria partenza per la GO TV. Dopo essere stata nel 2017 l'unico media con una crescita a doppia cifra (+12,3%), inizia l'anno con una performance vicina al +30%, mostrando particolare vivacità in un mese tradizionalmente "calmo" per gli investimenti pubblicitari" ha commentato Angelo Sajeva, Presidente FCP-Assogotv.

L'Osservatorio FCP-Assogotv (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo GO TV, periodo Gennaio 2018. 

I dati evidenziano  per il primo mese dell'anno un fatturato totale di  1.236.000,00 euro.

Tale dato corrisponde ad un incremento del fatturato pubblicitario del mezzo GO TV pari a +29,6% nel mese di Gennaio 2018 rispetto al corrispettivo 2017.

"Straordinaria partenza per la GO TV a Gennaio: dopo essere stata nel 2017 l'unico media con una crescita a doppia cifra (+12,3%), la GO TV inizia l'anno con una performance vicina al +30% (+29.6% rispetto al Gennaio 2017), mostrando particolare vivacità in un mese tradizionalmente "calmo" per gli investimenti pubblicitari. Appare ormai consolidato il trend di crescita di questo media che da diversi mesi segna un risultato double digit mediamente intorno al +20%, sia grazie a nuovi brand che ad una pianificazione più lunga in termini di settimane ed ambienti coperti. A Gennaio una parte importante della crescita è da attribuirsi al settore del tempo libero, in particolare le case di produzione e distribuzione cinematografiche hanno scelto di usare la GO TV per annunciare l'uscita nelle sale dei nuovi film. È la conferma del riconoscimento della forza del Video per comunicare a un target numeroso, esperto di tecnologia e molto interessato all'entertainment; i research stanno dedicando attenzione all'analisi dei comportamenti del target della GO TV che risulta moderno e particolarmente interessante perché attiva comportamenti sia di search che di acquisto, il cosiddetto ROPO = Research Online / Offline - Purchase On line - Off line. Da segnalare le numerose campagne del settore farmaceutico e alimentare per promuovere i propri prodotti per le abituali malattie di stagione: grazie alla GO TV i brand hanno l'opportunità di prevedere specifici rinforzi territoriali capitalizzando anche sulla prossimità a farmacie e punti vendita dedicati" ha commentato Angelo Sajeva, Presidente FCP-Assogotv.