Angelo Sajeva
Fcp

Sajeva (FCP-ASSOGOTV): "A marzo investimenti pubblicitari 'non significativi' e spazio a campagne sociali e informative. Pianificazioni in ripresa da giugno. La Fase 2 già una grande opportunità di ripartenza per il mezzo"

Lo spiega in una nota il presidente dell'Istituto, sottolineando come maggio sia una grande opportunità di ripartenza per la GOTV. " Il mobility index cresce del 26%, il palinsesto accompagna gli italiani durante i loro spostamenti con news e aggiornamenti e l’attenzione-in considerazione dei più lunghi tempi di attesa e del distanziamento sociale è più alta".

Il Coronavirus da metà marzo impatta fortemente sulla mobilità degli italiani, ma la GOTV ha continuato
durante il lockdown ad informare e ad accompagnare le persone che lavoravano per le attività essenziali e
strategiche e coloro che si muovono per andare negli ospedali e per assistere i malati e non solo.
Come spiega in una nota Angelo Sajeva (nella foto), presidente FCP AssogoTV: "I dati degli investimenti pubblicitari di marzo non sono assolutamente significativi. Infatti la GOTV  a marzo e ad aprile ha ospitato campagne sociali e di informazione, campagne di pubblica utilità e di ringraziamento delineandosi come media particolarmente affine per questa tipologia di messaggi, insieme a quelli sui prodotti della filiera agro- alimentare e dei farmaceutici".
 
"La Fase 2 è già una grande opportunità di ripartenza per la GOTV: infatti il mobility index cresce del 26%, il palinsesto accompagna gli italiani durante i loro spostamenti con news e aggiornamenti e l’attenzione, in considerazione dei più lunghi tempi di attesa e del distanziamento sociale, è più alta".
 
"La nuova mobilità impatta anche sulla distribuzione dell’Audience che sta progressivamente recuperando e
che abbiamo chiamato “a Zero Picchi“ per enfatizzare la  sua distribuzione più omogenea  e diffusa nell’arco della giornata. I Centri Media stanno riprendendo in forte considerazione le pianificazioni a partire da giugno".
 
"La GOTV riprende quindi a pieno titolo il suo ruolo di TV del Day Time offendo ancora maggiore
convenienza e visibilità alle campagne di videostrategy” conclude Sajeva.