Angelo Sajeva
Fcp

FCP-ASSOGOTV: a settembre la pubblicità sulla Go TV cresce del +10,2% e supera 1.6 mln. A gennaio-settembre fatturato a quota 14.6 mln (+6,3%)

Angelo Sajeva (nella foto), Presidente FCP-Assogotv, commenta: “Il risultato a doppia cifra di settembre, dopo la brillante performance dei primi otto mesi, conferma la solidità della crescita della GO TV in un mercato “debole“ come quello di quest’anno in cui la Televisione non brilla. La GO TV ha conquistato maggiore spazio nelle pianificazioni di video strategy alla ricerca di coperture incrementali a condizioni di efficienza. La Go TV consente di raggiungere velocemente un target attivo e numeroso l’efficienza poi favorisce la continuity della pianificazione che si dimostra elemento vincente per sviluppare (prima) e mantenere (poi) l’awareness".

L'Osservatorio FCP-Assogotv (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo GO TV a  Settembre 2019.        

                                                                                                                                                                                      Nel mese i dati evidenziano un fatturato totale di  € 1.685.000,00. 

Tale dato corrisponde ad un incremento del fatturato pubblicitario pari a +10,2% rispetto al corrispettivo 2018.

Gennaio- Settembre 2019: i dati evidenziano  per il periodo Gennaio- Settembre 2019 un fatturato totale di €  14.607.000,00.

Tale dato corrisponde ad un incremento del fatturato pubblicitario del mezzo GO TV pari a +6,3% rispetto al corrispettivo 2018.

Angelo Sajeva (nella foto), Presidente FCP-Assogotv, commenta: “Il risultato a doppia cifra di settembre, dopo la brillante performance dei primi otto mesi, conferma la solidità della crescita della GO TV in un mercato “debole“ come quello di quest’anno in cui la Televisione non brilla. Le analisi condotte mostrano come la GO TV abbia conquistato maggiore spazio nelle pianificazioni di video strategy alla ricerca di coperture incrementali a condizioni di efficienza; la grande soddisfazione deriva però da quanto ci raccontano sempre più spesso clienti e centri media: la Go TV si è affermata nella fase strategica di scelta dei media, con l’obiettivo di sostenere campagne di lancio di brand quando gli investimenti sono contenuti. Perché la Go TV? Perché consente di raggiungere velocemente un target attivo e numeroso ; l’efficienza poi favorisce la continuity della pianificazione che si dimostra elemento vincente per sviluppare (prima) e mantenere (poi) l’awareness. Siamo confidenti sul proseguo di questo trend e la stima del mese di Ottobre indica una performance ancora in crescita a doppia cifra”.