Angelo Sajeva
Fcp

FCP Assogotv: fatturato pubblicitario del mezzo Go Tv a +27,1% nel mese di ottobre. Gennaio - Ottobre a +15,8%

Angelo Sajeva, (in foto), Presidente FCP-Assogotv ha commentato: “Ottobre, con un fatturato che supera i due milioni di euro, è il mese più alto dopo giugno. Sul risultato positivo ha contribuito la possibilità di acquistare i nostri canali anche in modalità data driven che ci ha dato l’occasione di allargare ulteriormente il bacino clienti, coinvolgendo i brand nativi digitali e prodotti con strategie di comunicazione 100% digital".

L'Osservatorio FCP-Assogotv (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo Go Tv, periodo Ottobre 2018. I dati evidenziano un fatturato totale di € 2.059.000,00

Tale dato corrisponde ad un incremento del fatturato pubblicitario del mezzo Go Tv pari a +27,1% nel mese di Ottobre 2018 rispetto al corrispettivo 2017.

Per quanto riguarda il periodo Gennaio-Ottobre 2018 i dati evidenziano un fatturato totale di € 16.060.000,00. Tale dato corrisponde ad un incremento del fatturato pubblicitario del mezzo Go Tv pari a +15,8 % rispetto al corrispettivo 2017.

Angelo Sajeva, (in foto), Presidente FCP-Assogotv ha commentato: “Ottobre, con un fatturato che supera i due milioni di euro, è il mese più alto dopo giugno; ormai la crescita della Go Tv non è più una novità, ma una realtà che si sta confermando mese dopo mese. Aumentano i clienti che scelgono di presidiare due o tre degli ambienti della mobilità: stazioni, metropolitane ed aeroporti con flight medi di almeno due settimane. La Go Tv è sempre più pianificata dalle aziende Tv oriented per coprire anche le/i responsabili acquisto qualificati come supporto alla video strategy. Infatti anche gli stessi editori Tv pianificano per aumentare copertura e frequenza su questi target. Tra i settori più attivi gli alimentari con prodotti extra-fresco (yogurt e formaggi) e caramelle, media editoria con le radio e i player Tv e video on-line come Netflix, Dazn e NowTV (Sky). La Go Tv è diventata media privilegiato dalle catene distributive, alimentari e non, per le campagne promozionali a conferma del ruolo riconosciuto al mezzo di comunicare a target numerosi lavorando velocemente sull’awareness e determinando la 'call to action'. Sul risultato positivo ha contribuito la possibilità di acquistare i nostri canali anche in modalità data driven che ci ha dato l’occasione di allargare ulteriormente il bacino clienti, coinvolgendo i brand nativi digitali e prodotti con strategie di comunicazione 100% digital. E le imminenti vacanze natalizie valorizzeranno ulteriormente gli ambienti della Go Tv: le campagne del mese di dicembre potranno infatti raggiungere milioni di italiani in mobilità per gli acquisti natalizi prima, e raggiungere le famiglie e i luoghi di vacanza poi”.