Angelo Sajeva
Fcp

FCP Assogotv: fatturato pubblicitario del mezzo Go Tv +37,9% nel mese di Dicembre 2018. Gennaio - Dicembre a +16,1%

Angelo Sajeva, (in foto), Presidente FCP-Assogotv ha commentato: "Dicembre è mese record del 2018 per la Go tv con il superamento dei tre milioni di euro e una crescita a doppia cifra vicina al +38%. Inoltre il mezzo ha raggiunto l'obiettivo ambizioso dichiarato ad inizio anno: superare la soglia dei venti milioni di euro".

L'Osservatorio FCP-Assogotv (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo Go tv, periodo Dicembre 2018. I dati evidenziano per il mese Dicembre 2018 un fatturato totale di 3.121.000,00 euro.                                                                                     

Tale dato corrisponde ad un incremento del fatturato pubblicitario del mezzo Go tv pari a +37,9% nel mese di Dicembre 2018 rispetto al corrispettivo 2017.

Gennaio-Dicembre 2018: i dati evidenziano per il periodo Gennaio-Dicembre 2018 un fatturato totale di 20.947.000,00 euro.

Tale dato corrisponde ad un incremento del fatturato pubblicitario del mezzo Go tv pari a +16,1 % nel periodo Gennaio-Dicembre 2018 rispetto al corrispettivo 2017.

Angelo Sajeva, (in foto), Presidente FCP-Assogotv ha commentato: “Dicembre è mese record del 2018 per la Go tv con il superamento dei tre milioni di euro e una crescita vicina al +38%; il mezzo Go tv per il secondo anno consecutivo cresce a doppia cifra, con continuità mese dopo mese e andando a conquistare nuovi clienti e sempre più ampi spazi nelle pianificazioni televisive; oltre cento nuovi clienti e il 20% dei clienti che pianifica più di dieci settimane in un anno, a conferma del progressivo utilizzo in continuity della Go tv per sviluppare copertura incrementale a costi efficienti. La Go tv ha anche chiaramente mostrato i propri contributi sui target più difficili e più costosi in TV, in primis i giovani 18-34, il target che passa più tempo fuori casa ma anche il target degli adulti di fascia alta e medio alta / target business su cui fare reach incrementali a costi efficienti. La Go tv ha raggiunto l'obiettivo ambizioso dichiarato ad inizio anno: superare la soglia dei venti milioni di euro. Ne abbiamo fatturati quasi ventuno! La Go tv è mezzo moderno e sempre più rilevante nel panorama italiano e si conferma nuovamente sul podio dei top performer. Allo straordinario risultato raggiunto ha contribuito molto il processo di innovazione tecnologica nel quale tutti e tre gli attori stanno investendo tempo e risorse: nel 2018 è stato introdotto il nuovo modello di acquisto Data Driven che nel primo anno ha già fatto registrare performance importanti, permettendoci non solo di portare a bordo nuovi brand nativi digitali, ma soprattutto di avere gli investimenti di big spender con strategie full digital. Abbiamo conquistato tutti i settori merceologici e siamo impegnati quest’anno nel consolidare i risultati raggiunti”.