Angelo Sajeva
Fcp

Osservatorio FCP-Assogotv. Nel primo semestre la raccolta sulla GO TV cresce del +5,8%, a quota 10,5 milioni

Angelo Sajeva (nella foto), Presidente FCP-Assogotv, ha commentato: "È comprovato il consolidamento nella Videostrategy dei tre player di mercato (Grandi Stazioni, Telesia e Vidion) per la copertura dei target meno esposti alla tv tradizionale; i Key Client della GO TV hanno tutti rinnovato nel 2019 con investimenti in crescita, quasi il 40,0% del Totale clienti pianifica almeno tre settimane e circa il 20,0% oltre quattro settimane".

L'Osservatorio FCP-Assogotv (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo Go Tv, periodo gennaio-giugno 2019.        

Gennaio-Giugno 2019: i dati evidenziano per il periodo Gennaio-Giugno 2019 un fatturato totale di 10.539.000 euro.

Tale dato corrisponde ad un incremento del fatturato pubblicitario del mezzo GO TV pari a +5,8% nel periodo Gennaio-Giugno 2019 rispetto al corrispettivo 2018.

Angelo Sajeva, Presidente FCP-Assogotv, ha commentato: “Il primo semestre conferma per la GO TV un andamento vivace in controtendenza rispetto al totale mercato; con un fatturato superiore ai 10 milioni di euro, la GO TV è tra i media top performer per crescita con un +5,8% nei primi sei mesi del 2019 che fa seguito alla straordinaria crescita del 2018 pari al +16,1% nel totale anno e al +17,6% nei primi sei mesi 2018".

"È così comprovato il consolidamento nella Videostrategy dei tre player di mercato (Grandi Stazioni, Telesia e Vidion) per la copertura dei target meno esposti alla tv tradizionale; i Key Client della GO TV hanno tutti rinnovato nel 2019 con investimenti in crescita, quasi il 40,0% del Totale clienti pianifica almeno tre settimane e circa il 20,0% oltre quattro settimane, avvalorando il contributo della GO TV alla continuity dei piani di comunicazione - ha continuato Sajeva - . Il Pharma diventa il primo settore per investimento (dal terzo posto), gli Alimentari il secondo (dal quarto); se agli Alimentari aggiungiamo la Distribuzione, insieme conquistano la pole position". .

"Con soddisfazione rileviamo l’importante crescita dell’automotive sulla GO TV (+27,0%), in controtendenza rispetto alla performance sul totale mercato, grazie alla presenza dei Top Brand e al contributo fondamentale del Programmatic", ha chiosato il manager.

SP