Fcp

FCP-ASSOINTERNET: a giugno pubblicità sul web a -2% ma il progressivo è positivo (+1,2%). smart tv/console a +415,3% e smartphone a +27%

Giorgio Galantis (nella foto), Presidente FCP-Assointernet: “La situazione economica un po’ fiacca, unita alla mancanza di eventi sportivi di rilievo quali i Mondiali di Calcio, sono gli elementi che hanno determinato un rallentamento del mercato pubblicitario anche nel comparto digital".

L'Osservatorio FCP-Assointernet ha diffuso i dati sugli investimenti pubblicitari a Giugno 2019.

Desktop/tablet: -8%

smartphone: +27%

smart tv/console: +415,3%

gennaio - giugno +1,2%

Giugno -2%

Il commento del Presidente FCP-Assointernet Giorgio Galantis (nella foto): “La situazione economica un po’ fiacca, unita alla mancanza di eventi sportivi di rilievo quali i Mondiali di Calcio, sono gli elementi che hanno determinato un rallentamento del mercato pubblicitario anche nel comparto digital. Relativamente ai risultati del web monitorato dall’Osservatorio FCP-Assointernet, si registra infatti nel mese di Giugno una flessione del fatturato pari al -2,0%. Il dato progressivo del primo semestre, pari a circa 230 milioni, resta invece in terreno positivo con un +1,2%. Si conferma la crescita dei fatturati relativi alla componente Smartphone con +24,3% nel mese e +27,0% nel progressivo”.

 

(In allegato il documento completo)

 

EC