Fcp

FCP Assointernet: ad agosto adv online a -2,8%, +4,3% nel progressivo Gennaio-Agosto

Più nel dettaglio l'ottavo mese dell'anno ha visto una crescita degli investimenti pubblicitari su Smart TV/Console (+132,2%) e Smartphone (+17,9%), e un calo su Desktop/Tablet (-9,1%)

L’Osservatorio FCP-Assointernet (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha pubblicato i dati relativi agli investimenti in adv online per il periodo Gennaio - Agosto 2018, raffrontati allo stesso periodo del 2017.

La tabella in allegato (.xls) per device/strumento, evidenzia per il solo mese di agosto 2018 i seguenti dati:

·  Desktop/Tablet -9,1%
·  Smartphone +17,9%
·  Smart TV/Console +132,2%

In totale gli investimenti sul digitale nell'ottavo mese dell'anno hanno subito una flessione pari a -2,8%.

“Dopo un primo semestre positivo al +3,5%, anche il periodo estivo Luglio-Agosto segna una crescita del fatturato pubblicitario monitorato dall’Osservatorio FCP-Assointernet, con un +7,8% verso il 2017. Il dato progressivo Gennaio-Agosto si mantiene quindi in terreno ampiamente positivo, a +4,3%. Prosegue la collaborazione con le altre Associazioni per il costante aggiornamento delle principali tematiche del Libro Bianco sul Digitale. Il prossimo 9 Ottobre abbiamo organizzato un evento congiunto in cui si parlerà di Brand Policy e Brand Safety” ha commentato il presidente Giorgio Galantis.