Fcp

FCP Assointernet: a settembre investimenti pubblicitari a +21,9%. Nei primi nove mesi crescita del +24%. Incremento del +14,5% sul 2019

Come spiega Giorgio Galantis (nella foto), presidente dell'Osservatorio: "Le analisi in termini di Device evidenziano a settembre 2021 gli ottimi risultati generati dal comparto “Desktop/Tablet” (+26,3%) ed il positivo trend degli smartphone (+14,8%). Cresce la fruizione dei contenuti pubblicitari tramite “App” (+28.0%). Tra i settori si evidenziano risultati particolarmente positivi per Abbigliamento, Abitazione e Distribuzione".

“A settembre si rafforza ulteriormente il positivo andamento degli investimenti pubblicitari rilevati dalla società Reply nell’ambito dell’Osservatorio Fcp-Assointernet. Con una crescita del +21,9%, (settimo risultato positivo consecutivo), il mese di settembre contribuisce al conseguimento di un significativo +24,0% nel periodo cumulato gennaio-settembre 2021". E' il commento di Giorgio Galantis (nella foto), presidente dell'Osservatorio. 

"L’andamento dei fatturati riscontrato nei primi tre quarter di quest’anno, assume un significato ancora più rilevante se correlato all’anno 2019 (periodo non influenzato da fattori eccezionali come il recente 2020), rispetto al quale si registra un + 14,5%. L’evidenza di tali dati conferma che le difficoltà registrate nella fase di maggior incidenza della crisi pandemica sono state rapidamente assorbite e non ne hanno modificato la linea tendenziale di crescita".

"Le analisi in termini di Device evidenziano a settembre 2021 gli ottimi risultati generati dal comparto “Desktop/Tablet” (+26,3%) ed il positivo trend degli smartphone (+14,8%). L’incremento della fruizione dei contenuti pubblicitari tramite “App” (+28.0%) si conferma inoltre prevalente rispetto alla crescita della modalità “Browsing” (+21,5%), che permane comunque sostenuta.
Anche nel mese di settembre la grande maggioranza dei Settori merceologici evidenzia una significativa crescita. Si rilevano risultati particolarmente positivi per Abbigliamento, Abitazione e Distribuzione, comparti che confermano il proprio trend anche nel periodo cumulato gennaio-settembre 2021”.