Fcp

FCP-ASSOINTERNET: pubblicità online a +2,8% a ottobre 2019 e a +2,5% nei primi 10 mesi trainata dagli smartphone (+2,8%)

A ottobre l'adv su Desktop/Tablet a -5,4%; su Smartphone +24,9% e su Smart TV/Console a – 4,6%. Come spiega Giorgio Galantis (nella foto), Presidente FCP-Assointernet: "Tra i principali settori merceologici in territorio positivo segnaliamo: Alimentari, Cura Persona, Distribuzione e Finanza/Assicurazioni”.

 

L' Osservatorio FCP-Assointernet ha reso noti i dati degli investimenti pubblicitari online a Ottobre 2019, mese nel quale la pubblicità online registra un +2,8%, mentre l'incremento sul dato progressivo è del +2,5%.

Il commento del Presidente FCP-Assointernet Giorgio Galantis (nella foto): “Nel mese che apre l’ultimo quarter dell’anno l’Osservatorio FCP-Assointernet rileva un dato in territorio  positivo. Ad Ottobre infatti il fatturato sul mese omologo cresce del +2,8%, con un incremento sul dato progressivo del +2,5%,  “trainato” dalla componente smartphone che registra un +28% nei dieci mesi. Tra i  principali settori merceologici in territorio positivo segnaliamo: Alimentari, Cura Persona, Distribuzione e Finanza/Assicurazioni”.

Nello specifico: 

A ottobre:
· Desktop/Tablet -5,4%
· Smartphone 24,9%
· Smart TV/Console – 4,6%

Tot. +2,8%