Fcp
FCP-ASSOINTERNET: pubblicità online a +2,8% a ottobre 2019 e a +2,5% nei primi 10 mesi trainata dagli smartphone (+2,8%)
L' Osservatorio FCP-Assointernet ha reso noti i dati degli investimenti pubblicitari online a Ottobre 2019, mese nel quale la pubblicità online registra un +2,8%, mentre l'incremento sul dato progressivo è del +2,5%.
Il commento del Presidente FCP-Assointernet Giorgio Galantis (nella foto): “Nel mese che apre l’ultimo quarter dell’anno l’Osservatorio FCP-Assointernet rileva un dato in territorio positivo. Ad Ottobre infatti il fatturato sul mese omologo cresce del +2,8%, con un incremento sul dato progressivo del +2,5%, “trainato” dalla componente smartphone che registra un +28% nei dieci mesi. Tra i principali settori merceologici in territorio positivo segnaliamo: Alimentari, Cura Persona, Distribuzione e Finanza/Assicurazioni”.
Nello specifico:
A ottobre:
· Desktop/Tablet -5,4%
· Smartphone 24,9%
· Smart TV/Console – 4,6%
Tot. +2,8%