Fcp

FCP Assointernet. Galantis:"Torna il segno + per gli investimenti pubblicitari. + 24,3% a luglio, + 15,1% ad agosto. Primi otto mesi a – 9,2%, ma il dato migliora rispetto al 1° sem. 2020. Sentiment positivo per settembre"

Il mese di agosto, come sottolinea in una nota il presidente di FCP Assointernet, vede molti settori registrare un buon andamento, come Alimentari, Automobili, Distribuzione, Viaggi e Turismo. Cura Persona, Finanza ed Assicurazioni e Telecomunicazioni.

“Dopo il difficile quadrimestre marzo-giugno, gli investimenti pubblicitari rilevati nell’ambito dell’Osservatorio Fcp Assointernet tornano a registrare valori positivi.  Con il + 15,1% di agosto, che segue il + 24,3% di luglio, il dato di chiusura dei primi otto mesi dell’anno si attesta al – 9,2%, con un miglioramento di oltre 6 punti rispetto alla chiusura del primo semestre 2020" dichiara in una nota Giorgio Galantis, presidente FCP Assointernet.

"Da un punto di vista dei settori merceologici, il mese di agosto segna il positivo andamento di numerosi comparti, a testimonianza che i buoni riscontri di fatturato rappresentano il frutto di una ripresa piuttosto articolata sui diversi settori. Si sono distinti in particolare Alimentari, Automobili, Distribuzione, Viaggi e Turismo. Cura Persona, Finanza ed Assicurazioni e Telecomunicazioni, confermano il segno positivo anche nell’andamento aggregato del periodo gennaio-agosto. Anche per il mese di settembre registriamo un sentiment positivo sull’andamento, a conferma della vitalità del mezzo digital e della sua centralità nelle strategie di comunicazione delle aziende.”