Fcp

FCP-Assoradio. Ad agosto raccolta a +7,5%, a quota 15,4 mln. Primi 8 mesi a +2,5%

Fausto Amorese, Presidente FCP-Assoradio, commenta: "A testimonianza di una fruizione sempre più articolata e multi device, che si riflette anche sul tempo libero con l’ascolto outdoor, nel periodo estivo il mezzo radio beneficia di incrementi importanti degli investimenti pubblicitari. Gli incrementi riguardano tanto la pubblicità tabellare quanto eventi e sponsorizzazioni".

L'Osservatorio FCP-Assoradio (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di agosto 2019.

Il fatturato pubblicitario del mezzo radio registra nel mese di agosto 2019 un dato pari al +7,5% rispetto al corrispettivo 2018. Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di 15.429.000 euro.

Fausto Amorese (nella foto), Presidente FCP-Assoradio, commenta: “A testimonianza di una fruizione sempre più articolata e multi device, che si riflette anche sul tempo libero con l’ascolto outdoor, nel periodo estivo il mezzo radio beneficia di incrementi importanti degli investimenti pubblicitari. Dopo la crescita di luglio anche ad agosto l’Osservatorio FCP-Assoradio registra un sensibile aumento da parte delle emittenti: +7,5% sul 2018 e +28,4% sul 2017. Il fatturato progressivo si attesta a +2,5%. Gli incrementi riguardano tanto la pubblicità tabellare quanto eventi e sponsorizzazioni”.

SP