Fcp

Osservatorio FCP Assointernet: a febbraio pubblicità a -8,5%. Boom di Mobile (+81,8%) e Tablet (+65,9%)

In calo gli investimenti sul Web (-16,7%) e su Smart TV/Console -43,0%. Il Presidente FCP-Assointernet Giorgio Galantis: "Il mese si confronta con un 2016 cresciuto sensibilmente rispetto al 2015 e con un contesto di mercato molto particolare che ha impattato negativamente anche su altri mezzi. Il dato progressivo a Febbraio di -2,9% in termini assoluti rappresenta una cifra poco significativa. Prosegue il trend positivo della componente Mobile che raddoppia il fatturato nel bimestre rispetto all’anno precedente”.

Sono stati resi noti i dati di fatturato rilevati dall’Osservatorio FCP-Assointernet (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) per il periodo Gennaio-Febbraio 2017, raffrontati allo stesso periodo del 2016

Fatturato per mese per DEVICE/STRUMENTO a FEBBRAIO:

Web -16,7%
Mobile +81,8%
Tablet +65,9%
Smart TV/Console -43,0%

TOT. -8,5%

Il commento del Presidente FCP-Assointernet Giorgio Galantis : “Dopo il dato positivo di Gennaio, l’Osservatorio FCP-Assointernet rileva a Febbraio una flessione del -8,5%. Il mese si confronta con un 2016 cresciuto sensibilmente rispetto al 2015 e con un contesto di mercato molto particolare che ha impattato negativamente anche su altri mezzi. Il dato progressivo a Febbraio di -2,9% in termini assoluti rappresenta comunque una cifra poco significativa. Prosegue il trend particolarmente positivo della componente Mobile che raddoppia il fatturato nel bimestre rispetto all’anno precedente”.   

 

(Tabella in allegato)