Fcp
Osservatorio FCP Assointernet: a febbraio pubblicità a -8,5%. Boom di Mobile (+81,8%) e Tablet (+65,9%)
Sono stati resi noti i dati di fatturato rilevati dall’Osservatorio FCP-Assointernet (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) per il periodo Gennaio-Febbraio 2017, raffrontati allo stesso periodo del 2016
Fatturato per mese per DEVICE/STRUMENTO a FEBBRAIO:
Web -16,7%
Mobile +81,8%
Tablet +65,9%
Smart TV/Console -43,0%
TOT. -8,5%
Il commento del Presidente FCP-Assointernet Giorgio Galantis : “Dopo il dato positivo di Gennaio, l’Osservatorio FCP-Assointernet rileva a Febbraio una flessione del -8,5%. Il mese si confronta con un 2016 cresciuto sensibilmente rispetto al 2015 e con un contesto di mercato molto particolare che ha impattato negativamente anche su altri mezzi. Il dato progressivo a Febbraio di -2,9% in termini assoluti rappresenta comunque una cifra poco significativa. Prosegue il trend particolarmente positivo della componente Mobile che raddoppia il fatturato nel bimestre rispetto all’anno precedente”.
(Tabella in allegato)