Fcp

Osservatorio FCP: a gennaio-agosto la pubblicità sulla stampa cala del -11,8%

Negative le principali periodicità: i quotidiani nel loro complesso segnano un andamento a fatturato del -10,1%. I periodici registrano un calo del -15,2%. I Settimanali calano del -13,5%. I Mensili del -18,4%. Le Altre Periodicità invece crescono del +8,6%.

L’Osservatorio Stampa FCP ha diffuso i dati relativi al periodo Gennaio-Agosto 2019 raffrontato con il corrispettivo 2018.

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -11,8%.

I quotidiani nel loro complesso segnano un andamento a fatturato del -10,1%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

Tipologia Commerciale nazionale: -13,2%.

Tipologia Commerciale locale: -7,2%.

Tipologia Legale: +0,3%.

Tipologia Finanziaria: -27,9%.

Tipologia Classified: -9,7%.

I periodici registrano un andamento a fatturato del -15,2%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

Settimanali: -13,5%.

Mensili: -18,4%.

Altre Periodicità: +8,6%.

 

EC