Fcp

Osservatorio FCP-Assointernet: ad Agosto 2017 gli investimenti online crescono del +12,5%

Nel dettaglio il web sale del +7,8%, il Mobile cresce del +36,4% e i Tablet del +5,6%. Per Smart TV/Console calo del -50,6%. Giorgio Galantis, Presidente FCP-Assointernet, commenta: " Il risultato del bimestre estivo Luglio-Agosto, in crescita del +2,0%, porta ad un decremento contenuto dei primi otto mesi rispetto al 2016, -1%”.

L’Osservatorio FCP-Assointernet (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha diffuso i dati di fatturato per il periodo Gennaio-Agosto2017, raffrontati allo stesso periodo del 2016.

Il Fatturato per mese per DEVICE/STRUMENTO, evidenzia per il mese di Agosto i seguenti dati:

Web +7,8%
Mobile +36,4%
Tablet +5,6%
Smart TV/Console -50,6%

TOT. +12,5%

Giorgio Galantis (nella foto), Presidente FCP-Assointernet, commenta: "Ad Agosto il fatturato pubblicitario monitorato dall’Osservatorio FCP-Assointernet segna il maggiore progresso da inizio anno con un +12,5%. Il risultato del bimestre estivo Luglio-Agosto, in crescita del +2,0%, porta ad un decremento contenuto dei primi otto mesi rispetto al 2016, -1%. Dopo la pubblicazione del “Libro Bianco sulla Comunicazione Digitale” prosegue la collaborazione di FCP-Assointernet con le altre Associazioni. Come Federazione, in questa fase in particolare su Viewability e Brand Safety, stiamo seguendo con grande attenzione l'applicazione operativa delle linee guida e gli aspetti tecnici e tecnologici ad essa correlati, nell’interesse di tutti gli attori del mercato”.