Fcp

Osservatorio FCP-Assointernet. Nel periodo gennaio-settembre raccolta a +2,1%, su smartphone a 32,8%

Il Presidente FCP-Assointernet Giorgio Galantis (nella foto) commenta: "A chiusura del terzo quarter 2019, il dato progressivo gennaio-settembre rilevato dall’Osservatorio FCP-Assointernet ci mostra un dato confortante in un contesto di mercato complesso. A Settembre, in un mese rilevante, il dato incrementa del +1,3%. Come da inizio anno, è la componente smartphone a marcare la maggior crescita rispetto al 2018, seguita da abbigliamento, alimentari, enti/istituzioni, farmaceutici/sanitari e informatica/fotografia".

Sono stati comunicati i dati di fatturato rilevati dall’Osservatorio FCP-Assointernet (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) per il periodo gennaio - settembre 2019, raffrontati allo stesso periodo del 2018.

Il Presidente FCP-Assointernet Giorgio Galantis (in foto) commenta: “A chiusura del terzo quarter 2019, il dato progressivo gennaio-settembre rilevato dall’Osservatorio FCP-Assointernet registra un incremento del +2,1%. Un dato confortante in un contesto di mercato che rimane nel suo insieme complesso. A Settembre, in un mese rilevante, il dato incrementa del +1,3%. Nei nove mesi è da segnalare il +27,8% della componente Smartphone la cui incidenza sul totale passa rispetto al periodo omologo del 2018 dal 26,2% al 32,8%. Tra i settori che contribuiscono alla crescita segnaliamo tra gli altri Abbigliamento, Alimentari, Enti/Istituzioni, Farmaceutici/Sanitari e Informatica/Fotografia.