Fcp

Osservatorio FCP - Assoradio: a ottobre mese record per la pubblicità in radio che segna +2,2%. Amorese: "cresce il prezzo medio'. La crescita sul 2016 è di +17,1%

Il Presidente FCP-Assoradio Fausto Amorese (nella foto), commenta: “Nonostante le incertezze dello scenario macroeconomico quello di Ottobre è stato un mese da record per il fatturato del mezzo Radio. Tra i settori che crescono maggiormente nei primi dieci mesi segnaliamo Distribuzione, Media-Editoria, Tempo libero, Turismo-Viaggi”.

L'Osservatorio FCP-Assoradio (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di Ottobre 2018, che cresce del +2,2% rispetto al corrispettivo 2017. Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di € 37.847.000,00.

Il Presidente FCP-Assoradio Fausto Amorese (nella foto), commenta: “Nonostante le incertezze dello scenario macroeconomico quello di Ottobre è stato un mese da record per il fatturato del mezzo Radio: +2,2% sul 2017 e +17,1% sul 2016. È questa la fotografia che ci restituisce l’Osservatorio FCP-Assoradio. Ad oggi si tratta del mese col fatturato più alto dell’anno. Ulteriore indicatore positivo, considerato il numero totale degli avvisi, è l’incremento del prezzo medio che riflette da parte degli investitori il valore attribuito alla Radio nel media mix. Il dato progressivo a Ottobre conferma di conseguenza un risultato migliore della media del mercato: +5,1%. Tra i settori che crescono maggiormente nei primi dieci mesi segnaliamo Distribuzione, Media-Editoria, Tempo libero, Turismo-Viaggi”.