Fausto Amorese, System 24, Gruppo 24 Ore, Il Sole 24 Ore
Fcp

Osservatorio FCP Assoradio, a settembre pubblicità a +11,7%

La Federazione Concessionarie Pubblicità registra a settembre un incremento del fatturato pubblicitario in Radio per un totale di € 28.568.000,00. Amorese: "Considerando i primi nove mesi il progresso complessivo è del +4,2%, superiore alla media del mercato. La Radio continua a crescere per il terzo anno consecutivo, consolidando il proprio ruolo da protagonista nelle pianificazioni media”.

L'Osservatorio FCP-Assoradio (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di Settembre 2017. Si registra un dato pari a +11,7% rispetto al corrispettivo 2016 che corrisponde ad un fatturato totale di € 28.568.000,00.

“Il fatturato pubblicitario delle Concessionarie Radio FCP resta saldamente col segno positivo anche a chiusura del terzo quarter, secondo quanto rilevato dall’Osservatorio FCP-Assoradio. Il mese di Settembre - ha commentato il Presidente FCP-Assoradio Fausto Amorese (in foto) -, con un peso sul totale anno di circa l’8%, incrementa dell’11,7% rispetto al 2016. Considerando i primi nove mesi il progresso complessivo è del +4,2%, superiore alla media del mercato. La Radio continua a crescere per il terzo anno consecutivo, consolidando il proprio ruolo da protagonista nelle pianificazioni media”.