Fcp

Osservatorio FCP Assoradio: ad aprile la pubblicità in radio cala del -2,5%. A gennaio - aprile flessione del -0,4%

Fausto Amorese (nella foto) Presidente FCP-Assoradio, commenta: "Ad Aprile bene tra i settori Industria/Edilizia/Attività, Abitazione, e Distribuzione a conferma che l’ascolto del mezzo Radio nel tempo libero è di stimolo ai consumi. FCP-Assoradio ha inoltre in progetto nuove iniziative per la valorizzazione della pubblicità sul mezzo Radio”.

L'Osservatorio FCP-Assoradio (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo Radio nel mese di Aprile 2019, che registra un dato pari al -2,5% rispetto al corrispettivo 2018. Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di 31.952.000,00 euro.

Fausto Amorese (nella foto), Presidente FCP-Assoradio, commenta: "Un mese di Aprile caratterizzato da numerose festività e ponti non ha certamente agevolato il comparto degli investimenti pubblicitari. Il mezzo Radio ha contenuto la flessione al -2,5% del fatturato complessivo rilevato dall’Osservatorio FCP-Assoradio. Consideriamo che lo stesso mese era cresciuto di oltre il 19,0% nel 2018. Rileviamo inoltre un incremento del prezzo medio degli annunci. Il -0,4% del progressivo Gennaio-Aprile evidenzia nel quadrimestre un risultato migliore del mercato. Ad Aprile bene tra i settori Industria/Edilizia/Attività, Abitazione, e Distribuzione a conferma che l’ascolto del mezzo Radio nel tempo libero è di stimolo ai consumi. FCP-Assoradio ha inoltre in progetto nuove iniziative per la valorizzazione della pubblicità sul mezzo Radio”.