Fcp

Osservatorio FCP-Assoradio: a settembre pubblicità sulla radio a +0,1%. Nei primi nove mesi +5,5% sul 2017

Il presidente Fausto Amorese commenta: "Possiamo dire che la Radio rende e il mercato ci crede. Stiamo già lavorando con Mindshare alla edizione 2019 di RadioCompass che si terrà a Gennaio nelle piazze di Milano e Roma”."

L'Osservatorio FCP-Assoradio (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di Settembre 2018.

Il fatturato pubblicitario del mezzo Radio registra nel nono mese dell'anno un dato pari a +0,1% rispetto al corrispettivo 2017. Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di € 28.602.000,00.

Il commento del Presidente FCP-Assoradio Fausto Amorese: “Il fatturato pubblicitario del mezzo Radio a Settembre è stabile: +0,1% verso il 2017. Risultato più che positivo se consideriamo che il 2017 era cresciuto sull’anno precedente dell’11,7%. A chiusura del terzo quarter la crescita progressiva nei primi nove mesi si mantiene di conseguenza superiore alla media del mercato, +5,5%. Possiamo dire che la Radio rende e il mercato ci crede. “La Radio rende” è anche il claim scelto per la campagna di sistema realizzata da “xG Publishing” per FCP-Assoradio, da poco terminata (leggi news). Stiamo già lavorando con Mindshare alla edizione 2019 di RadioCompass che si terrà a Gennaio nelle piazze di Milano e Roma”.

(In allegato grafico andamento fatturato mezzo Radio Gennaio-Settembre ultimi 5 anni).