Fcp

Osservatorio FCP: a gennaio-ottobre pubblicità sulla stampa in calo del -25,8%

Flessione per tutte le tipologie: i quotidiani registrano un andamento a fatturato del -18,5%; i periodici segnano -39,9%; i Settimanali: -40,2%; i Mensili: -39,1%.


L'Osservatorio Stampa FCP ha diffuso i dati relativi al periodo Gennaio-Ottobre 2020 raffrontati con i corrispettivi 2019.

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -25,8%.

I quotidiani nel loro complesso segnano un andamento a fatturato del -18,5%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

Tipologia Commerciale nazionale: -20,9%.

Tipologia Commerciale locale: -26,4%.

Tipologia Legale: -13,9%.

Tipologia Finanziaria: +17,1%.

Tipologia Classified: +4,3%.



I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -39,9%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

Settimanali: -40,2%.

Mensili: -39,1%.

Altre Periodicità: -46,5%.