UPDATE:
Affluenza record e 700 iscritti per i Giovani Leoni ADCI '24. Maria Meola, Santiago Cancela, Alessandro Azzolini, Meloria e Francesco Cogliati, Francesca Borgonovo e Sara Consalvo gli under 30 pronti per il Cannes LionsTangoo chiude il 2023 con +40% di fatturato. Gli obiettivi per il 2024: +40% di revenue globali e focus su performance marketing e programmaticDal 20 aprile arriva il nuovo Sportweek con al centro le storie dei campioniIA e creativi. Alleati o competitor? Perfetti (PromptDesign.it): “L’IA Gen un detonatore della creatività, vantaggio competitivo e tool democratico per risparmiare tempo e risorse. Serve cultura della sperimentazione nelle agenzie e nelle aziende" Lavazza affida a Freeda Platform la gestione degli account social globali e lancia una campagna in occasione della Giornata Mondiale della TerraBrand Visibility, Lead Generation e Drive to store al centro del progetto realizzato da The Fairplay (Shibumi Group) per Burberry nell'ambito della Design WeekLush porta un circo contemporaneo ed etico a Milano in Piazza Duomo: uno spettacolo per abbattere i pregiudizi e supportare le fragilità socialiDazn si affida a WLA per una nuova attivazione on field nelle città di Milano e Torino. Obiettivo: coinvolgere e fidelizzare il tifosi di Milan e JuventusIl Gruppo LEGO debutta alla Milano Design Week: arte e design con i mattoncini LEGODi Ognuno, il progetto dedicato all’ospitalità accessibile, si presenta al Fuorisalone di Milano con le sue esperienze immersive
Angelo Sajeva
Fcp

Osservatorio FCP-Assogotv: il fatturato pubblicitario del mezzo go tv cresce del 2,8% nel periodo gennaio-maggio 2017

Ottima la performance di maggio, chiuso sul +19,7%, per un fatturato totale di 1.658.000,00 euro.

L'Osservatorio FCP-Assogotv (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha diffuso i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo GO TV, relativamente al periodo gennaio-maggio 2017.

I dati evidenziano un fatturato totale di  € 6.039.000,00. Tale risultato corrisponde ad un incremento del fatturato pubblicitario del mezzo GO TV pari a +2,8% nel periodo gennaio-maggio 2017 rispetto al corrispettivo 2016.

Ottima la performance di maggio. I dati evidenziano  un fatturato totale di  € 1.658.000,00, che corrisponde ad un incremento del fatturato pubblicitario del mezzo GO TV pari a +19,7% nel mese di Maggio 2017 rispetto al corrispettivo 2016.

“Straordinaria performance della GO TV a Maggio - ha commentato Angelo Sajeva, Presidente FCP-Assogotv - con il raddoppio del tasso di crescita (+19,7%) rispetto al mese precedente: si registra non solo un totale recupero del ritardo del primo quadrimestre, ma anche un segno positivo del progressivo (+2.8%) che si stima in ulteriore crescita nel mese di Giugno. La GO TV è il media italiano con la maggior crescita prevista nel mese, che conferma come i clienti e i centri media stiano sperimentando l’efficacia della GO TV ed apprezzino il chiaro upgrade tecnologico fatto da tutti gli operatori, oltre ai plus della complementarietà nelle pianificazioni TV quando si ricercano target preziosi e difficili come i Millennials e il target della massima mobilità. In crescita la maggior parte dei settori e ai primi posti Turismo, Farmaceutici, Alimentari, Distribuzione e Prodotti finanziari che utilizzano questo media con maggior continuità a conferma del ruolo sempre più strategico che gioca la GO TV per questi settori. Da evidenziare che le peculiarità del target della massima mobilità hanno avvicinato alla GO TV un numero crescente di campagne promozionali pianificate dai top media italiani (SKY, FOX, RDS, Radio Italia, Mondadori, Medusa) per generare call to action e call to vision (inviti all’ascolto dei loro programmi)”.

MG