Fcp

Osservatorio Stampa FCP : a gennaio-giugno pubblicità sulla stampa a -11,4%

Nello specifico i periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -14,5%. I Settimanali segnano -12,5%; i Mensili -18,0% mentre le Altre Periodicità crescono del +9,8%.

 L’Osservatorio Stampa FCP ha diffuso i dati relativi al periodo Gennaio-Giugno 2019 raffrontati con il corrispettivo 2018.

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -11,4%.

I quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -9,7.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

Tipologia Commerciale nazionale: -12,4%.

Tipologia Commerciale locale: -6,8%.

Tipologia Legale: +2,4%.

Tipologia Finanziaria: -27,6%.

Tipologia Classified: -11,1%.

I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -14,5%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

Settimanali: -12,5%.

Mensili: -18,0%.

Altre Periodicità: +9,8%.

 

EC