Fcp

Osservatorio Stampa FCP: a Gennaio-Settembre 2020 fatturato pubblicitario in calo del -26,6%

I quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -19,8%. I periodici segnano un calo del -40,3%. I Settimanali vedono una flessione del -42,3% i Mensili del -37,8%..

L’Osservatorio Stampa FCP relativi al periodo Gennaio-Settembre 2020 raffrontati con i corrispettivi 2019.

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -26,6%.

I quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -19,8%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

Tipologia Commerciale nazionale: -22,1%.

Tipologia Commerciale locale: -27,9%.

Tipologia Legale: -17,0%.

Tipologia Finanziaria: +15,4%.

Tipologia Classified: +4,8%.

I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -40,3%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

Settimanali: -42,3%.

Mensili: -37,8%.

Altre Periodicità: -40,5%.