Fcp

Osservatorio FCP: nel primo trimestre 2020 pubblicità a -19,1% sulla stampa

I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -22,0%. Le singole tipologie segnano rispettivamente: Settimanali: -26,2%; Mensili: -14,5%; Altre Periodicità: -37,4%.

L'Osservatorio Stampa FCP ha diffuso i dati degli investimenti relativi al periodo Gennaio-Marzo 2020 raffrontati con il corrispettivo 2019.                     

 

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -19,1%.

 

I quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -17,7%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

Tipologia Commerciale nazionale: -24,1%.

Tipologia Commerciale locale: -24,5%.

Tipologia Legale: -1,3%.

Tipologia Finanziaria: -9,5%.

Tipologia Classified: +5,3%.

 

I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -22,0%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

Settimanali: -26,2%.

Mensili: -14,5%.

Altre Periodicità: -37,4%.