Fcp

Osservatorio FCP-Assoradio: a febbraio +4,9% per la pubblicità in radio

La Federazione Concessionarie di Pubblicità ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di febbraio che corrisponde complessivamente a 26 milioni di euro. Il dato progressivo si attesta a quota +5,1%.

L'Osservatorio FCP-Assoradio (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di febbraio 2018. Il fatturato pubblicitario del mezzo Radio registra nel mese di Febbraio 2018 un dato pari a +4,9% rispetto al corrispettivo 2017. Tale dato
corrisponde ad un fatturato totale di € 26.058.000,00.

Il Presidente FCP-Assoradio Fausto Amorese, (in foto), ha commentato: "I dati dell’Osservatorio FCP-Assoradio registrano nuovamente, nel mese di Febbraio, volumi di fatturato in aumento per il mezzo Radio: +4,9%”. Il dato progressivo si attesta a quota +5,1%. Un inizio d’anno che si conferma dunque decisamente positivo, confortato anche dalla valorizzazione delle inventory in termini di tariffe. La crescita del mezzo dura ininterrotta dal 2015. Questo grazie alla capacità di raccontare agli investitori pubblicitari i propri plus attraverso dati di ascolto, ricerche, iniziative. A ciò aggiungiamo tra i punti di forza la complementarietà con gli altri mezzi, l’efficacia nella 'call to action', l’ascolto multipiattaforma".