Nielsen

Linkontro. Nestlè: per i Flexitarians lancio digitale della linea Garden Gourmet

Santa Margherita di Pula. Leo Wencel, presidente e amministratore delegato della multinazionale svizzera, racconta una novità importante nell'ambito alimentare.

A latere della tavola rotonda "Agili per gestire la complessità dei mercati" (leggi news),  Leo Wencel (a destra nella foto), presidente e ad di Nestlé Italia ha fatto il punto sulle nuove iniziative di comunicazione. In accordo con il trend salutista e Bio, ormai non più una moda ma un vero e proprio stile di vita consolidato, un mese fa è stata lanciata la linea Garden Gourmet, dedicata ai flexitarians, ossia non ai vegani ortodossi ma a coloro che vogliono limitare la quantita di carne a favore di un'alimentazione più salutare.

"I primi risultati superano le nostre migliori aspettative - afferma Wencel -. Al momento è stata utilizzata una strategia di comunicazione digitale ma non è escluso che nel prossimo futuro non venga utilizzata anche la comunicazione classica".

In generale, gli investimenti Nestlé rimangono stabili in valori assoluti anche se la parte digitale assume una rilevanza maggiore.

 

Salvatore Sagone