Nielsen

Linkontro Nielsen. Fantasia: "Nel secondo trimestre 2018 la pubblicità crescerà tra l'1% e il 2%, spinta dai grandi eventi sportivi"

Lo ha spiegato l'AD di Nielsen nella conferenza d'apertura della 34esima edizione dell'evento in corso fino a domani a Santa Margherita di Pula. Escludendo dalla stima social network e search, la tendenza potrebbe mostrare un segno negativo, come già nello scorso trimestre (-1,3%). In ripresa nei prossimi tre mesi anche la televisione, dopo il calo dello 0,6% a gennaio - marzo.

La pubblicità crescerà tra l'1% e il 2% nel prossimo trimestre, spinta soprattutto dai grandi eventi sportivi. Un risultato dunque migliore rispetto al +1% del primo trimestre scorso.

Lo ha dichiarato Giovanni Fantasia, AD Nielsen, oggi, nella giornata di apertura della 34esima edizione de Linkontro Nielsen, il  tradizionale convegno dedicato alla business community dei consumi, in programma fino a domani presso il Forte Village di Santa Margherita di Pula, in Sardegna.

Come precisato dal manager oggi in conerenza stampa in apertura dell'evento, escludendo dalla stima social network e search la tendenza potrebbe mostrare invece un segno negativo, come già nello scorso trimestre (-1,3%).

Riguardo ai mezzi, la televisione, che a gennaio - marzo aveva mostrato un calo dello 0,6%, potrebbe essere al centro di una ripresa grazie agli eventi, che spingeranno in generale gli investimenti complessivi nei prossimi tre mesi.