Programmatic

Improve Digital presenta una piattaforma completamente rinnovata per la valorizzazione della pubblicità programmatica

Un nuovo approccio alla tecnologia lato Publisher. 360 Polaris è una tecnologia rivoluzionaria di monetizzazione della pubblicità per editori video, Web e mobile. Una soluzione completa per gli editori che integra le funzionalità di un adserver premium con quelle di una piattaforma Supply-Side SSP (Supply-Side Platform).

Improve Digital presenta la sua nuova piattaforma 360 Polaris, una tecnologia rivoluzionaria di monetizzazione della pubblicità per editori video, Web e mobile. Con questa nuova piattaforma, l’azienda ha creato una soluzione completa per gli editori che integra le funzionalità di un adserver premium con quelle di una piattaforma Supply-Side SSP (Supply-Side Platform). Interamente ridisegnata e con un’interfaccia completamente rinnovata, la piattaforma offre agli editori una trasparenza e un controllo senza precedenti, ideale per qualsiasi strategia di vendita.

Promuovere gli interessi degli editori video, Web e mobile
360 Polaris adotta un approccio onnicomprensivo finalizzato alla creazione di revenue in Programmatic, che consente agli editori di ottimizzare i ricavi che derivano dal loro inventory online. La piattaforma si adatta alle loro esigenze in tempo reale, a praescindere dai formati o dai dispositivi utilizzati. 360 Polaris offre ai publisher la massima trasparenza ed è in grado di supportare qualsiasi strategia di vendita, essendo dotata di tutti gli strumenti indispensabili per avere più controllo, ridurre i costi e ottimizzare i ricavi.

Affrontare le sfide grazie a 360 Polaris
360 Polaris è la più grande release nella storia di Improve Digital e riflette i principi fondamentali dell’azienda: trasparenza, ottimizzazione dei ricavi e attenzione specifica verso gli editori. “Abbiamo ascoltato attentamente le necessità dei grandi media negli ultimi anni,” afferma Joelle Frijters (in foto), amministratore delegato di Improve Digital. “Mentre si assottigliano i confini tra strategie aziendali premium e non, così come le dinamiche tra domanda e offerta diventano più complesse, abbiamo visto emergere nuove sfide. I publisherhanno riscontrato difficoltà relativamente a trasparenza,reportistica e controllo. Con 360 Polaris abbiamo affrontato tali questioni, spesso originate da tecnologie frammentate e opache, e siamo sicuri che i ricavi degli editori ne beneficeranno.”

Una piattaforma nuova, ridisegnata dalle fondamenta
“Dato che 360 Polaris è una piattaforma completamente nuova, ci offre la possibilità di cogliere le opportunità del futuro,” afferma Janneke Niessen, Chief Innovation Officer di Improve Digital. “Il mercato è cambiato molto negli ultimi anni, così come le sue necessità. Abbiamo applicato tutto ciò che abbiamo appreso negli ultimi otto anni per riconcepire questa piattaforma dalle fondamenta. Ecco perché possiamo essere certi che il suo impatto sarà straordinario oggi e in futuro.”

“Il lancio di 360 Polaris è un grande passo avanti per Nettavisen,” afferma Kjell Inge Vatshaug, Leader Ad Operations. “La piattaforma si adatta completamente alle nostre strategie, anziché richiedere il contrario. Grazie a 360 Polaris abbiamo una visione in tempo reale di tutti i parametri importanti. Il suo approccio olistico ci risparmia la ricerca di ulteriori strumenti per ottimizzare i ricavi del nostro spazio pubblicitario. Ha semplicemente tutto e ciò significa che possiamo concentrarci sulle attività principali della nostra azienda.”