Radio monitor

Radio 24. L'emittente cresce del +13,7% sul 2007

Nel 2008 l'emittente del Gruppo 24 Ore si attesta al 9° posto della classifica delle radio nazionali con 2.113.000 ascoltatori giornalieri, registrando, rispetto al 2007, la crescita più alta tra tutte le radio nazionali. Rispetto al 5° bimestre 2008, la crescita è del +4,4%, con 2.135.000 ascoltatori giornalieri.

Grande soddisfazione a Radio 24 per i risultati ottenuti nel sesto bimestre 2008, rilevato e diffuso oggi da Audiradio: l'emittente sale al 9° posto nella classifica delle radio nazionali più ascoltate con 2.135.000 ascoltatori giornalieri, registrando una crescita del +4,4% (+90.000 di ascoltatori nel giorno medio) rispetto al 5° bimestre 2008 e del +4,5% (+91.000 ) rispetto allo stesso periodo del 2007.

Analizzando poi il 2° semestre 2008 l'emittente del Gruppo 24 Ore si attesta a quota 2.091.000 ascoltatori giornalieri, con una crescita pari a +6,8% (+133.000 ascoltatori) rispetto allo stesso periodo del 2007. Il dato più significativo risulta però dal confronto anno su anno: nel 2008 Radio 24 si attesta infatti al 9° posto della classifica delle radio nazionali con 2.113.000 ascoltatori giornalieri, registrando, rispetto al 2007, la crescita più alta tra tutte le emittenti nazionali (+13,7%).

Positivi i risultati anche sul fronte degli ascolti settimanali: nel 6° bimestre 2008 Radio 24 cresce del +7,6% (+338.000) rispetto al 5° bimestre 2008, raggiungendo i 4.476.000 ascoltatori e, nel confronto annuale, registra una crescita nel 2008 del +6,8% (+312.000) rispetto al 2007. Il risultato premia ancora una volta la formula news & talk di Radio 24, che trova la sua forza nell'informazione, nell'analisi e approfondimento dei fatti d'attualità e nel dibattito sempre aperto con gli ascoltatori, caratteristiche che verranno ulteriormente rafforzate nel nuovo palinsesto che verrà presentato mercoledì 14 gennaio e che prenderà il via da lunedì 19 gennaio.

"Ringraziamo innanzitutto il nostro pubblico, che ha verso la nostra squadra professionale e il nostro format un livello di attenzione e un tasso di fedeltà straordinari, due valori molto importanti anche per il mercato pubblicitario. Siamo felici di accogliere le prime nuove firme 2009 di Radio 24, Giuliano Ferrara e Ferruccio de Bortoli, con questo beneaugurante risultato", commenta Roberta Lai , Ad di Radio 24.